Di colazioni e agende meravigliose

Sì sì lo so, al 2017 mancano ancora 4 mesi (per la precisione 117 giorni, giusto per farci venire un po’ d’ansia!). Ma per inaugurare un’agenda non occorre aspettare il nuovo anno. Basta Settembre. Settembre si sa, è il mese dei nuovi inizi, più di Gennaio. E se l’Agenda in questione è quella di MR. WONDERFUL bisogna davvero scartarla subito!

Se mi seguite su instagram sapete già quanto io adori la cartoleria: block notes, quaderni, taccuini, … amore irrefrenabile e incondizionato anche per il più piccolo post-it. Già qui vi avevo mostrato il bottino con cui ero tornata da Maisons Du Monde. E in molti avete dimostrato di avere la mia stessa fissaz..ehm…passione!

latte-biscotto
© Mr. Wonderful

Sono diventata fan di MR. WONDERFUL fin dal primo momento in cui i miei occhi hanno incrociato questo biscotto cicciottoso correre incontro alla sua bottiglia di latte. Da graphic designer e illustratrice, non posso non apprezzare i tratti un po’ naif, stilizzati e giocosi di questo Brand.

Il tono di comunicazione è sempre ironico ma dolce, capace di strappare il sorriso in ogni momento e dare sempre un po’ di buonumore (qualora il cioccolato mangiato a colazione non fosse bastato).

Da eterna inguaribile romantica, mi sono appassionata ancora di più quando ho scoperto la storia dei due ragazzi che l’hanno creato: Angi e Javi. Prima colleghi, poi innamorati, oggi marito e moglie. Grazie alla loro passione e creatività (e ovviamente alla professionalissima squadra di persone che lavora insieme a loro) hanno oggi il negozio online di oggettistica e Home Decor forse più originale e richiesto al mondo!

Se vi va di approfondire la loro storia questo è il loro Corporate Video girato nel concept store di Barcellona (anche se in spagnolo, la loro sintonia si intuisce alla perfezione!):

Bando alle ciance, vi mostro l’Agenda, che tanto è per questo che siete qui! Premetto che già l’anno scorso ero stata tentata di acquistarla, ma poiché era in spagnolo alla fine ho rinunciato; quest’anno che MR. WONDERFUL ha invece inaugurato lo shop anche in italiano, non ho potuto farmela sfuggire.

IMG_1577Il nome Mr. Wonderful non è un caso: la meraviglia arriva già quando ti viene recapitato il pacchetto, ancor prima di scartare il contenuto.

L’incarto esterno riporta infatti una carinissima frase stampata e, una volta aperto, l’agenda è racchiusa in un simpaticissimo sacchetto di tela, anche questo stampato (certo che Mr. Wonderful con i #motivational ci sa fare, eh?!).

 

La sorpresa nella sorpresa è una dolcissima cartolina in cui è inserito un lecca lecca…a cuore (che pare avermi letto nel pensiero: amore a prima vista!). Mr. Wonderful basta, mi hai già conquistata, non mi serve neanche vedere l’Agenda, sposami ora 😀

L’agenda che ho preso è la settimanale grande: rispetto alla giornaliera la preferisco, perchè mi piace avere l’intera settimana a vista, così da individuare a colpo d’occhio tutti i vari impegni già dal Lunedì mattina.

IMG_1663

La copertina è rigida e un comodo elastico tiene l’agenda chiusa per evitare che eventuali appunti al suo interno possano disperdersi (non so voi, ma io queste accortezze qui le adoro). Le dimensioni sono 16 x 22 cm di assoluta meraviglia.

L’agenda va da Settembre 2016 a Settembre 2017 ed è composta da: una prima pagina di dati personali; 6 pagine coloratissime di orari settimanali; 106 pagine totali dal 1° Settembre 2016 al 3 Settembre 2017.

Ci sono poi 6 pagine dedicate ai planner mensili; 2 pagine di contatti; 4 pagine per segnare le spese e chi ha tanto da scrivere e annotare sappia che in questa agenda ci sono ben 7 pagine di note!

La vera chicca (#occhiacuoricino) sono 8 pagine di adesivi sagomati (da capire poi chi avrà il coraggio di staccarli!); 1 pagina con sagome in cartoncino per realizzare disegni e un righello-segnalibro.

Per i più esigenti c’è anche un pieghevole interno con calendario annuale a vista e una simpatica pagina di resoconto sull’andamento dell’anno trascorso.

IMG_1639.jpg

Il tocco di classe (e utilità), a mio parere, è la tasca interna nella terza di copertina: qui si possono riporre appunti o piccoli oggetti di carta per essere certi di non perderli. Non so voi, ma io ho la borsa continuamente invasa di scontrini e bigliettini senza meta, quindi questa soluzione la trovo geniale.

A completare il tutto, c’è un dolcissimo messaggio motivazionale illustrato per ogni settimana!

Inoltre, la novità di quest’anno, è che l’agenda contiene anche dei divisori tematici tra mese e mese, pieni di idee e contenuti brillanti per iniziare sempre con lo spirito giusto: ricette di stagione, consigli utili su come organizzare la valigia senza dimenticare niente, infografiche che aiutano a pianificare scelte importanti (come ad esempio dove fare le vacanze!), …

Diciamolo, questa non è solo un’agenda; è un’esplosione di creatività e carica positiva. E a me le cose che mettono di buonumore piacciono. Proprio come la cioccolata 😛

IMG_1622

Vi lascio qui di seguito i riferimenti di Mr. Wonderful; se conoscevate già il Brand ma non avete ancora acquistato un’Agenda, spero di avervi dato una piacevole anteprima; se invece non lo conoscevate (male, male!) mi auguro di avervi fatto scoprire qualcosa di bello e interessante. Buon Settembre e meravigliosi nuovi inizi!

LINK STORE ITALIANOPAGINA FACEBOOKGALLERY INSTAGRAM

 

coffeeSe l’articolo ti è piaciuto fammelo sapere lasciando un commento, sarò felice di leggerlo e risponderti!

23 commenti Aggiungi il tuo

  1. Elena ha detto:

    Complimenti per il Blog, carino e davvero ben fatto! Che dire?? Non conoscevo le agende Mr.Wonderful ed ora dopo aver letto la tua recensione sento lo spettro della dipendenza, io DEVO averne una!! 😂😂😂 Ancora complimenti 👍🏻👍🏻

    Piace a 1 persona

  2. breakfastandcoffee ha detto:

    Grazie mille Elena! Felice che il post ti sia piaciuto e di averti fatto scoprire questo brand meraviglioso 🙂

    "Mi piace"

  3. Roberta ha detto:

    Marika sei uno spettacolo, ci dai sempre splendidi suggerimenti.

    "Mi piace"

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie mille Roberta! 🙂

      "Mi piace"

  4. wilma ha detto:

    Allora: intanto mi diverto a leggere quello che scrivi, fresco, brillante, vivace e coinvolgente al punto che sono stata tantissimo tempo a ‘sfogliare’ mr.wonderful,
    wow
    mi piacerebbe tornare a lavorare e avere tanti impegni per poter usare l’agenda come la tua
    bravissima

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie mille Wilma!

      "Mi piace"

  5. Super bello l’articolo e l’agendina che comprerei anche solo per tenerla sopra il camino da guardare,se avessi un camino 😂
    Veramente brava!👏🏻👏🏻 Aspetto il prossimo di articolo 😍
    Brava Marika😗😃

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie davvero 🙂 Super felice che il post ti sia piaciuto! Buona giornata e a presto!

      Piace a 1 persona

  6. Sono davvero tentata di cercarmi un’agenda così anche x me, ma ho il terribile dubbio che finirei x avere paura di usarla e rovinarla, in quanto io la utilizzo solo in ufficio x segnare le infinite liste di cose da fare, scadenze, telefonate….Ma un giro sullo shop lo faccio di cuore! E di corsa!!

    Edit:
    sono andata nel negozio della mia città che le ha, ed ho comprato quella (credo) grande giornaliera, in 5 minuti prima della chiusura non è che ho valutato proprio bene bene il prodotto, ma tanto m’aveva già conquistato la tua descrizione!
    Vediamo domattina se ho il coraggio di scriverci!!!

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Buongiorno Claudia! E grazie! Perchè il tuo commento mi ha fatto davvero sorridere! Un’ottima pianificazione a te per tutti i prossimi meravigliosi mesi che verranno! ❤

      "Mi piace"

  7. Daniela F ha detto:

    Riesci a darmi ogni volta degli spunti fantastici, di quelli che dici “..potrei regalarlo a…”, ma dopo due secondi esatti pensi “sento il bisogno di farmi un regalo”…grazie per avermi fatto scoprire questo brand. Future MrWonderful addicted.

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie a te per il feedback Daniela! Davvero apprezzato 🙂 Spero potrai regalarti una Mr Wonderful molto presto 🙂 Buona giornata!

      "Mi piace"

  8. Saby ha detto:

    Davvero meravigliosa! Un vero peccato anche scriverci sopra! La trovò quasi geniale! P

    Piace a 1 persona

  9. bfranci89 ha detto:

    Ciao! Ho appena letto il tuo post sull’agenda, mi ha incuriosito perchè ne ho scritto uno anch’io (io ho quella giornaliera grande)…sicuramente se non ne avessi già comprata una, mi avresti invogliata a farlo prima di subito (anche se in realtà un giro veloce sullo shop on line mi è bastato per impazzire…)! In effetti sei riuscita a rendere bene con la tua vivace descrizione la “meravigliosità” di queste agende e condivido l’entusiasmo che un oggetto del genere sa regalare! Per quanto mi renda conto che il tuo articolo sia scritto 1000 volte meglio del mio, ti invito, se ti va, a dare un’occhiata al mio misero post del mio misero bog…;) http://francescab89.wixsite.com/heartshape

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Ciao Francesca! Innanzitutto ti ringrazio davvero per aver apprezzato l’articolo 🙂 mi fa molto piacere che la mia descrizione ti avrebbe invogliata ad acquistarlo! Io adoro il brand di Mr Wonderful e credo che tutti dovrebbero avere almeno qualcosa di questo brand meraviglioso! Devo comunque ricambiare i complimenti: anche il tuo post è ben fatto: descrizione scorrevole e piacevole, oltre che foto davvero simpatiche ed originali! Brava! Ti invito, se vuoi, a seguire Breakfast&Coffee anche sui suoi canali social, di cui trovi tutti i link qui a piè pagina 🙂 anche perchè è in corso un caffettosissimo goveaway a cui sono certa vorrai partecipare! Ci leggiamo presto! Buona settimana 🙂

      "Mi piace"

      1. bfranci89 ha detto:

        Ti ringrazio molto per i complimenti, per me sono davvero preziosi, si può dire che il mio blog è appena nato e ricevere certi commenti non può che invogliarmi a continuare 🙂 Seguo già la tua pagina Instagram, adoro tutti quegli scatti dolcissimi e “caffettosi”! Ci farò un pensierino anche per il giveaway! 😉

        Piace a 1 persona

  10. Mara ha detto:

    Ciao Marika, un grazie per l’articolo, leggendolo ho scoperto MrWonderful e… “wonderful”!
    Non lo conoscevo e me ne sono subito innamorata, anche da me la creatività e di casa e quando incontro qualcosa del genere, divento propositiva e mi vengono un sacco di idee. Non sono pazza, ma come tutti i creativi quando hanno l’ispirazione, devi lasciarli fare🙂
    Più in generale volevo farti i complimenti per il tuo progetto, seguo Breakfast and Coffee dall’inizio, mi piace il tuo stile e mi piacciono i tuoi scatti. Non so quali sono i tuoi programmi futuri, ma posso dirti di proseguire con vitalità e freschezza, come hai fatto fino ad ora!🙂

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie mille Mara! Fa davvero bene al cuore leggere questi commenti di apprezzamento e incoraggiamento! Spero davvero di continuare come dici, sempre meglio e di più! 🙂

      "Mi piace"

  11. solo M. ha detto:

    Condivido la tua passione sfrenata per la cancelleria (accumulo quaderni splendidi e mi dispiaccio persino ad usarli) e avevo già adocchiato da tempo lo shop online di mr. Wonderful attendendo il momento di comprare una vagonata di roba (non se, ma quando). Il tuo post e la tua descrizione non fa che farmi aumentare la voglia!!❤️

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie mille per il tuo commento! Mi ha fatto davvero piacere riceverlo 🙂 anch’io medito di acquistare presto altri articoli! Teniamoci aggiornate!

      Piace a 1 persona

  12. FRISIA ha detto:

    Credo proprio che mi hai convinta! Sia per l’agenda che per il tuo “Wonderful” BLOG!!!

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Ma grazie carissima!!! Felice di saperlo!! Aspetto foto wonderful allora 😄😄😄

      "Mi piace"

Lascia un commento