Ci vediamo al Merry Handmade!

15171009_862858110518226_5286371246800049205_n

Romani, creativi, amanti dell’artigianato e dell’originalità: qui nella Capitale è in arrivo un evento incredibile che spalancherà le porte all’attesa più bella dell’anno, quella che ci porterà verso il Natale! I prossimi 3 e 4 Dicembre si svolgerà in una location d’eccezione il MERRY HANDMADE: una mostra, un mercato, un laboratorio di workshop creativi, un luogo di condivisione, crescita e formazione personali; un posto dove oltre a trovare ispirazione per i regali da mettere sotto l’albero, potrete cimentarvi con esercizi di fotografia, paper cut, decorazione del vetro, cucito creativo e molto altro ancora. Non credete che tutte queste cose possano avvenire nello stesso posto in soli due giorni?! Continuate a leggere 😉

IL PROGRAMMA

Le super organizzatrici Ornella , Marianna, Manuela e Sara avevano preparato qualcosa di speciale già per la prima edizione; ma quest’anno, per la seconda, si sono davvero superate! Hanno trovato una (doppia) location in uno dei centri storici più antichi di Roma in Via del Mandrione, un distretto in fermento e in piena riqualificazione; hanno coinvolto presenze del mondo digital, lanciato una call ai creativi esperti di handmade e chiamato a raccolta partner e sponsor incredibili. Il programma di tutto l’evento è fittissimo di appuntamenti, uno più interessante dell’altro. Si inizierà sabato 3 Dicembre alle ore 14:00 con l’apertura del market e i primi workshop in programma:

15138341_863278183809552_1956046425034060935_o

CAFFÈ PRIMA DI TUTTO: E #MerrySocialBreakfast SIA!

Ogni creativo che si rispetti, si sa, non riesce proprio a carburare la mattina senza la sua dose quotidiana di caffè e carboidrati; ecco perché il Merry Handmade inizierà attorno ad una tavola rotonda, tutta incentrata su una colazione (molto) speciale. Ho avuto l’importantissimo compito (nonché onore!) di contribuire all’opening dell’evento, che consisterà in una social breakfast di cui sono stata nominata madrina! Il mio contributo sarà sì stilistico ma anche organizzativo, poichè porterò in tavola alcuni dei brand con cui ho avuto il grande piacere di collaborare con Breakfast&Coffee: Dolciaria Acquaviva e Zuegg Italia.

Sulla tavola non ci sarà solo da gustare ma anche (soprattutto) da condividere e fotografare, grazie a dei fantastici oggetti di scena forniti da Flying Tiger Italia che contribuiranno a creare degli splendidi scatti in perfetto stile still life!

Tra un cornetto e un caffè seguiranno poi gli interventi di Fabrizio Pagani che racconterà il progetto Creative Mornings e Giulio Gaudiano che parlerà di personal branding e video storytelling.

“Come abbiamo sempre dichiarato, il motivo principale che ci ha spinte a lavorare su questo evento, e ci crediamo veramente, è nel rendere praticabile un’opportunità di crescita e dare visibilità ai nostri talentuosi creativi. Per loro abbiamo creato un contenitore più ampio, perché potessimo raccogliere tutte le nostre idee riguardo la formazione, la crescita individuale, la possibilità di confronto rispetto a ciascun progetto, l’apertura verso una realtà che cambia: creativa, digitale, analogica, mentale. 

Per questo abbiamo scelto di dedicare tutta la mattinata del sabato 3 dicembre ad una coinvolgente e movimentata #MerrySocialBreakfast. Offriremo ai nostri espositori e a chi avrà aderito al nostro invito privato un’accogliente colazione generosamente offerta dai nostri partner Dolciaria Acquaviva SpA , Zuegg , Loacker , Caffè Sant’Eustachio per poi raccontare secondo tanti sguardi diversi che il Merry Handmade Roma sta iniziando”. 

(Le organizzatrici del Merry Handmade)

Qui tutto il dettaglio del programma della Social Breakfast! Io sono prontissima e super emozionata; anche perché la mia partecipazione non è finita qui. Continuate a leggere 😉

I WORKSHOP HANDMADE

Nel corso delle due giornate, non mancheranno le proposte di intrattenimento per tutti gli appassionati del fatto a mano che, specialmente sotto Natale, amano cimentarsi in progetti fai da te. È infatti previsto un ricco e sofisticato programma di workshop: serigrafia, fotografia, paper cut, decorazione del vetro, cucito creativo e chi più ne ha più ne metta.

Tutti i meravigliosi workshop del Merry Handmade sono prenotabili qui. Andate subito a scoprirli e (soprattutto) affrettatevi perché i posti sono limitati e già in esaurimento!

UNO SPONSOR D’ECCEZIONE: FLYING TIGER COPENHAGEN

Partner di eccezione per il Merry Handmade sarà Flying Tiger, che sarà presente sia durante il momento della social brekfast, per un divertente momento di “creatività a sorpresa”, che per i laboratori kids organizzati per entrambe le giornate. I più piccoli riceveranno un kit con cui realizzare la propria ghirlanda o lanterna natalizie da portare a casa come ricordo della giornata!

15128915_861822583955112_3954839322353500574_o

IL MARKET

Ok, è vero, vi ho parlato anche di regali di Natale (che tanto lo so che ve lo siete segnato!); sappiate dunque che se volete giocare d’anticipo sull’ansia da regali dell’ultimo secondo, venire al Merry è la scelta giusta. Il market offrirà e darà visibilità a tantissimi stand su cui saranno esposte le creazioni di tutti i makers creativi partecipanti. Ebbene sì, esporrò anch’io! Cosa? Chiederete voi.

Beh, per chi non lo sapesse, Breakfast&Coffee è un progetto creativo a 360°, ma così creativo che ha anche una sua linea di prodotti dedicata, che potete scoprire sul mio shop online. Ultimi arrivati (freschi freschi di stampa) sono i calendari 2017 che hanno come protagoniste alcune delle foto più belle della mia gallery instagram.

desk-calendar_1

Insomma vi ho convinto?!

Per restare aggiornati in tempo reale sul Merry Handmade seguite la pagina facebook, la gallery instagram e per info/curiosità/suggerimenti scrivete pure a merryhandmaderoma@gmail.com.

Ci vediamo Sabato 3 e Domenica 4 Dicembre prossimi in Via del Mandrione 105. #SaveTheDate!

coffeeSe l’articolo ti è piaciuto fammelo sapere lasciando un commento, sarò felice di leggerlo e risponderti!

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. Alessandra ha detto:

    Meraviglioso!! E come sempre complimenti Marika!!

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie mille Alessandra! Spero di vederti lì! Una buona giornata 🙂

      "Mi piace"

    2. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie mille Alessandra! Spero di vederti lì!

      "Mi piace"

  2. lamaninagolosa ha detto:

    Che meraviglia!!!Magari potessi venire…ma purtroppo sono un pochino scomoda…però ti seguirò assiduamente!!!!

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie! Sarebbe stato proprio bello vederci lì! Speriamo di organizzare prima o poi! ❤

      "Mi piace"

Lascia un commento