I don’t know, let it snow!

E quindi Natale è alle porte! Sembra ieri che inauguravo il nostro calendario dell’avvento e invece, casella dopo casella, l’attesa più dolce dell’anno sta per concludersi!

In questi giorni c’è stata una festicciola a scuola e, come pensierino per le maestre, io e il piccolo di casa abbiamo preparato dei biscotti di pan di zenzero e confezionandoli in modo speciale per l’occasione.

img_5101

Ah, la fantastica ricetta dei biscotti è di Lucake (Luca Perego), giovanissimo e bravissimo pasticcere che seguo ormai da tempo, e la potete trovare sul suo blog assieme ad un semplice tutorial per realizzare conetti di carta da forno per applicare la ghiaccia reale.

Tornando al mood natalizio: in casa intono ormai a ripetizione canzoni tipo All I want for Christmas is you di Mariah Carey, al punto che mio figlio (2 anni e mezzo) all’ennesimo risveglio al suono di Jingle Bells mi ha zittito: “Mamma, basta per favore!”.

Comunque, entusiasmo (o non) a parte, manca davvero pochissimo e ci ritroveremo tutti intorno all’albero a cercare ognuno il proprio pacchetto da scartare. Già, i regali! Non so voi, ma io faccio parte di quella categoria di persone che, nonostante i buoni propositi, i remind, i post-it e le note prese qua e là durante l’anno, riesco a ridurmi sempre (sempre!) all’ultimo momento.

img_5115

E se una volta recuperati i regali, il problema sembra risolto, ecco che puntualmente mi ritrovo senza biglietti su cui scrivere (almeno!) il nome del destinatario. Ecco quindi perché quest’anno ho deciso di realizzarli da me e di condividerli con voi 🙂

img_5116

Cliccando qui di seguito sulle varie immagini vi sarà possibile scaricare e salvare per la stampa, le varie card; potete scegliere la più dolce o la più ironica, pensando proprio al destinatario del pacchetto! Il formato dei biglietti è di 10×10 cm, ma adattandolo al formato che più vi è utile potrete ridurre o aumentare le dimensioni.

Realizzando poi un piccolo foro sulla parte alta del biglietto, potrete applicarlo alla confezione che più preferite!

xmas_card-04

Fatemi sapere se le card vi sono piaciute e soprattutto se le avete utilizzate! Se vi farà piacere mostrarmi il risultato taggatemi sui vari social e verrò a dare un’occhiata più che volentieri! Vi ricordo che su instagram mi trovate come @breakfast_and_coffee 🙂

Buoni pacchetti, buona preparazione e, soprattutto, tantissimi cari auguri di un felice prossimo Natale!

img_5082

I vostri scatti #XmasSharing

Ecco che iniziano a fioccare le prime condivisioni!

Grazie mille ad Angela di @tre_muffin_e_un_architetto che ha utilizzato le card nella sua fantastica ricetta dei cantuccini in barattolo! Grazie mille! Foto e ricetta strepitose! 🙂

img_2236

Le condivisioni di #instagram :

Grazie a tutti voi! E buon Natale!

img_5270

coffeeSe l’articolo ti è piaciuto fammelo sapere lasciando un commento, sarò felice di leggerlo e risponderti!

 

 

 

 

 

14 commenti Aggiungi il tuo

  1. Tania ha detto:

    Brava!!! Tutto molto bello, foto, biscotti sicuramente anche buonissimi, la novità dei biglietti augurali e soprattutto molto bello il modo in cui illustri il tutto , rendendoci partecipi attivi, con il tuo modo di comunicare ogni cosa. COMPLIMENTI!!!!! SEI GRANDE!!!

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie mille Tania 🙂 spero vorrai stampare le card e confezionare tutti i tuoi regali!

      "Mi piace"

  2. mary ha detto:

    ciao Marika!
    già dall’anteprima su Instagram stories ti avevo detto che mi piacevano molto i tuoi biglietti e adesso te lo ribadisco! che belli e quanta scelta!
    Grazie mille della condivisione!
    Mary

    "Mi piace"

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie mille Mary! Aspetto di vedere i tuoi fantastici scatti 🙂 ti auguro una buonissima giornata!

      "Mi piace"

  3. Alessandra ha detto:

    Favolosi davvero 😘

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie mille! 😍❤️

      "Mi piace"

  4. geaninamariaa ha detto:

    Pazzesco tutto !L’idea dei biglietti è favolosa .sicuramente “te li ruberò”❤ volevo chiederti se potevo citarti nel mio prossimo articolo?( se riuscirò ad aggiungere i tuoi fantastici bigliettini ) grazie ,
    soprattutto per l’ispirazione che mi dai.Buone feste🎉

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Ma grazie mille! Certo che puoi citarmi, mi farebbe molto piacere! Grazie a te per esserti fermata sul blog e aver lasciato un commento, aspetto di vedere le tue creazioni! Taggami anche sui social se ti fa piacere 🙂

      Piace a 1 persona

  5. @mastrogra ha detto:

    CHETELODICOAFARE ?
    Sai sempre fare la cosa giusta ! 😊

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Ma grazie!!! 😄❤️

      "Mi piace"

  6. Chiara ha detto:

    Marika come ogni volta ci dai sempre nuove idee peccato che stavolta sono arrivata troppo tardi! Vedrò di rifarmi magari in questi ultimi giorni …
    Ma tu mi raccomando continua a darci nuove idee, noi siamo ben liete poi di utilizzarle soprattutto per le nostre persone più care
    Un abbraccio e ancora buone feste!😘😘😘😘

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie mille Chiara! Un caro abbraccio a te!

      "Mi piace"

Lascia un commento