SelfPackaging e la creatività fai da te!

Se c’è una cosa che amo (dopo una colazione abbondante, s’intende) è il mondo del packaging: scatole, etichette, nastrini, adesivi, incarti colorati e biglietti coordinati. Potrei impazzire. Ma guardando certe splendide confezioni mi sono sempre chiesta: “Quanta pazienza e materiale occorrono per realizzarle?!”.

Premetto che sono il tipo di persona che entra in crisi ogni Natale: con la carta regalo ho un brutt(issim)o rapporto; ammiro, sognante, le commesse dei negozi che volteggiano tra i nastri e realizzano pacchetti perfetti in un lampo; io sono in grado di rompere l’incarto anche ficcandoci dentro un dito e mi ritrovo, puntualmente, a risolvere la triste questione acquistando buste preconfezionate (spesso brutte e anonime).

Per tutte queste ragioni, quando ho incrociato il sito di SelfPackaging non ho potuto non esclamare: “WOOOW!”. Si tratta di un negozio online che offre un ampio catalogo di scatole di design in diversi formati e per tantissime occasioni permettendo di personalizzarle in modo super creativo.

schermata-2017-02-02-alle-3-23-31-pm
Photo credit: Self Packaging
Scatole per bomboniere, gioielli, dolci e spedizioni: l’idea è quella di applicare il concetto del “fai da te” al mondo del packaging, dimostrando a tutti (anche le impedite come me!) che realizzare scatole e confezioni belle non solo può rivelarsi facile e vantaggioso, ma anche divertente!

LE COLLEZIONI

Sul sito troverete tantissime sezioni tematiche divise per tipologia; vi invito a sbirciarle tutte perché  sono sicura che troverete il prodotto che fa per voi! Io mi sono letteralmente persa nella sezione dedicata ai dolciscatole per cupcake, macaron, cake pop e torte.

Perfette per chi ha un’attività dolciaria o vuole organizzare un party a tema, dal momento che possono essere ordinate con la carta plastificata per uso alimentare. Si può scegliere poi tra 21 tonalità di colore e diversi formati (small, medium, large).

Dimensione e forma della scatola si adatteranno al tipo di contenuto permettendo di essere super creativi e originali anche nella presentazione! Coordinare nastro, tag, cartoncino e adesivi sarà divertente e davvero veloce 🙂

La cosa che mi piace di più è che si ha davvero l’idea dell’handmade, cosa che per me aggiunge qualità al tutto!

HAPPY VALENTINE

Essendo i primi di Febbraio, SelfPackaging ha pensato bene di dedicare un’intera sezione anche a San valentino: tag con frasi romantiche, cordoncini rosa, nastri con i cuori, etichette rosse e kraft con messaggi personalizzati, scatole color confetto e cuoricini in carta 3D. Si può resistere?!

img_6229

Meravigliosa la piccola box “Happily ever after” che può contenere biscotti, dolcetti o un pensiero d’auguri per il giorno più romantico dell’anno.

img_6243

Ho trovato adorabili gli adesivi bianchi sagomati da applicare sui cartoncini in formato A5: si possono  personalizzare come si vuole, inserendo solo un simbolo (la mongolfiera è splendida!) o una frase.

img_6262

I kit di 10 etichette con frasi come “it was always you” e “to me your perfect” sono davvero super romantici; perfetti per lasciare un messaggio anche di fianco a uno schiumoso cappuccino e dare il buongiorno!

img_6234

IL “DIY”

Washi tape, sagome in cartone, set di timbri, kit di adesivi decorativi, elementi in feltro e chi più ne ha più ne metta! Nella sezione dedicata al do it yourself  c’è tutto il necessario per scatenare la fantasia e la creatività fai da te.

Sono accessori di uso comune e quotidiano che, diciamo la verità, fa comodo avere sempre perché possono tornare utili in qualunque momento (anche solo per scattare una foto 😉 ). Stupendi gli adesivi con le positive quote i cartoncini kraft in formato A5 abbinati agli adesivi bianchi sagomati, per realizzare stupendi biglietti di auguri.

Che ne pensate?!

HAI UN’AZIENDA O UN E-SHOP?

Se gestisci uno shop online e hai spesso a che fare con la spedizione dei tuoi prodotti, magari può essere utile sapere che SelfPackaging si presta anche a servizi di personalizzazione: puoi richiedere campioni di qualsiasi scatolina presente sul catalogo, ma anche di quelle su misura o con una stampa personalizzata. Così, avrai la possibilità di verificare la qualità dei prodotti e fare una simulazione in qualunque momento!

img_6232

CREDITS

Per la composizione di queste foto meravigliose devo fare due mention speciali:

gli splendidi biscotti in ghiaccia reale a forma di cuore sono stati realizzati dalla bravissima MIRIAM BONIZZI, food blogger e cake designer; il suo blog si chiama Cartaforno ed è una vera fonte di ispirazione golosa ma con un occhio di riguardo ai temi del gluten free. Miriam la trovate sia su instagram che su facebook con contenuti sempre nuovi, genuini e creativi! Vi consiglio davvero di seguirla 😉

I golosi donuts, cupcake e muffin sono un gentile e romantico pensiero ricevuto da Buongiorno Amore, il servizio di colazioni a domicilio che consegna direttamente a casa delle meravigliose box contenenti tutto il necessario per un meraviglioso buongiorno! Sul sito troverete una vasta tipologie di box, tutte diverse e da personalizzare come preferite, per voi o, proprio per San Valentino, far recapitare una sorpresa romantica, originale e golosa!

coffeeSe l’articolo ti è piaciuto fammelo sapere lasciando un commento, sarò felice di leggerlo e risponderti!

10 commenti Aggiungi il tuo

  1. lamaninagolosa ha detto:

    Se mi piace???Ti dico solo che: ho già visitato il sito, messo nel carrello due cose, mandato il link a mia madre che so che impazzirà…Marikaaa non puoi farmi questo!!!!! Spettacolare, grazie!!!!

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Hai ragione Maria Sole! Avrei dovuto inserire un sottotitolo che diceva “Contenuto che può creare dipendenza, leggere a piccole dosi!” 😀 d’altra parte tu mi fai sempre venire una gran fame con i tuoi post quindi mi sembra uno scambio equo! Buona giornata tesoro!

      "Mi piace"

  2. Alessandra ha detto:

    Fantastico questo sito Marika! Grazie per averlo analizzato per noi! Ho una voglia matta di acquistare qualche scatolina 😍

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie Alessandra! È un piacere condividere le proprie passioni! Spero riuscirai a realizzare qualcosa di carini per San Valentino! Un abbraccio 😊

      "Mi piace"

  3. Linda ha detto:

    Ciao cara! Su instagram sono @linda_wlust92 e ti seguo sempre, anche sulla pagina Facebook! 🙂 Trovo l’articolo davvero bellissimo, anch’io sono amante del packaging e non c’è regalo migliore di quello handmade! Un bacio 🙂

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie mille Linda! Sono davvero felice che il post ti sia stato d’ispirazione! Saró curiosa di sapere se realizzerai qualcosa con questo meraviglioso brand 😊❤ taggmi pure se ti farà piacere! A presto!

      Piace a 1 persona

  4. Claudia ha detto:

    Complimenti, l’articolo è davvero bello e le foto fantastiche, complimenti..

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie mille Claudia! Felice di esserti stata d’ispirazione! 🙂

      "Mi piace"

  5. michecodorniz ha detto:

    Impazzisco per i packaging! 😊

    Piace a 1 persona

Lascia un commento