Cuddle+Kind: un progetto fatto d’Amore

Quando capita di incontrare progetti così non si può restare indifferenti: bisogna raccoglierli, incorniciarli e dargli tutto il risalto che meritano affinché facciano eco nel mondo, a partire dalla nostra quotidianità. Nei piccoli passi che diventano grandi percorsi io ci credo.

copertina-interna

Cuddle+Kind è un progetto d’Amore, nato in una famiglia in cui ce n’é così tanto che non è bastato donarlo solo ai membri che la compongono: nasce dall’idea di due genitori innamorati che hanno fatto della propria vita una vera e propria missione.

img_6866

Dietro queste piccole meravigliose bambole realizzate a mano, con amore e dedizione, c’è il messaggio di poter aiutare e sfamare tanti bambini nel mondo che hanno bisogno di aiuto. Come?

Per ogni bambola che viene venduta, Jen e Derek donano 10 pasti a bambini in difficoltà.schermata-2017-02-27-alle-9-49-00-pm

“Uno dei motivi per cui abbiamo iniziato a lavorare all’idea di Cuddle+Kind è stato quello di dare il buon esempio per i nostri figli. Una cosa è dirgli che possono ottenere quello che vogliono se seguono il loro cuore, un’altra è mostrarglielo! La gentilezza può e deve essere sempre una parte di chi si è, soprattutto sul lavoro”!

schermata-2017-02-27-alle-9-26-32-pmVi consiglio di guardare questo video perché vale più di mille parole:

In quanto genitori, sanno che la cosa più importante da dare ai propri figli è il nutrimento: tutti i bambini dovrebbero avere il diritto di nutrirsi e diventare grandi. Per questo hanno deciso di creare un’attività il cui scopo è quello di contribuire a migliorare la vita dei bambini e di fare la differenza.schermata-2017-02-27-alle-9-52-24-pm

img_6911

img_6904

Tutte le meravigliose bambole di Cuddle+Kind sono prodotte in Perù da bravissime artigiane locali sulla base di un commercio equo e solidale, fondato sui principi di correttezza e rispetto per chi acquista e chi produce: un modo per tutti noi di identificare i prodotti che soddisfano i nostri valori facendo delle scelte che hanno un impatto positivo sul mondo.

schermata-2017-02-27-alle-9-25-48-pm

Cuddle+Kind sostiene il WFP School Meals Program che offre sostentamento a 18,2 milioni di bambini in 65 paesi del mondo.

img_6870

“Per ogni acquisto forniamo pasti necessari per i bambini bisognosi. Crediamo nella trasparenza, per questo comunichiamo sempre quanti pasti ha fornito un ordine sul nostro sito. Una volta che si effettua l’acquisto, contattiamo direttamente le organizzazioni per fornire i pasti che ci siamo impegnati a dare”.

Jen e Derek credono che questo tipo di business sia uno strumento potente per aiutare gli altri e che sia possibile svolgere un lavoro appagante e gratificante mentre si rende il mondo un posto migliore.

img_6864

Sul sito di Cuddle+Kind troverete la linea completa di tutte le bambole realizzate a mano e anche una sezione “prints” dedicata a delle ispirational quote illustrate con i dolci personaggi protagonisti di questo splendido progetto!

schermata-2017-02-27-alle-10-56-00-pm

Fate e fatevi un regalo che fa bene al cuore!

schermata-2017-02-27-alle-10-06-29-pm

schermata-2017-02-27-alle-9-34-46-pm

coffeeSe l’articolo ti è piaciuto fammelo sapere lasciando un commento, sarò felice di leggerlo e risponderti!

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. lamaninagolosa ha detto:

    Ma che meraviglia Marika!! Le foto dolcissime, le parole che hai dedicato a questo progetto, la torta di rose, i fiorellini…è tutto stupendo. Complimenti gioia!!!

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie mille! Felicissima che ti sia piaciuto! 😊💕un abbraccio forte da qui fin lì!

      "Mi piace"

  2. Tania ha detto:

    BRAVISSIMA!!!!! Per aver partecipato a questo progetto con la pubblicazione di questo articolo molto toccante e illustrato con oggetti inerenti al tema. E che dire delle foto? Semplicemente meravigliose e bellissime. Complimenti per la tua sensibilità che miscelata alla tua bravura rendono il tutto eccezionale.

    Piace a 1 persona

  3. Marinella Petrarca ha detto:

    Mi piacciono tanto queste bambole e il blog ed i suoi colori anche ❤

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie Marinella! I progetti belli vanno condivisi! Felice che ti sia piaciuto 😊❤

      "Mi piace"

Lascia un commento