Le creative che amo su instagram

Alcune le seguo fin dal primo giorno che ho aperto instagram, da prima che nascesse il progetto di Breakfast&Coffee e prima ancora che potessi anche solo immaginare di ritrovarmi a parlare di loro qui oggi; altre le ho scoperte strada facendo; altre ancora ho avuto la fortuna di incontrarle di persona.

Sono le creative di instagram che amo, che ammiro e apprezzo per la loro continua passione e dedizione al mondo del handmade e della grafica; per il loro coraggio di mettersi in gioco e dedicare tempo ed energie ai loro progetti, oltre che a tutto il resto. Sono donne, mamme, sognatrici. Persone speciali che incontri e lasciano un segno. Perché, in un certo senso, vorresti essere un po’ come loro.

Oggi che ho finalmente i mezzi e un blog a disposizione per farlo, ho pensato fosse ora di creare questa nuova rubrica! L’idea è di presentarvele una ad una e parlarvi delle loro creazioni; sono certa che ve ne innamorerete, proprio come me.divisorio

Il mese di Novembre è dedicato a Livia, una giovane creativa illustratrice milanese che troverete sui social come @anchetulil 🙂 Ho avuto la fortuna di scoprire Livia e il suo particolarissimo mondo illustrato grazie ad I LIKE IT MAGAZINE per il cui numero ne aveva illustrato la copertina!

LIL-nick

Mi è subito piaciuto lo stile di Livia, con un tratto grafico personale e riconoscibile, un’illustrazione gentile attraverso cui esprime il mondo interiore dei suoi personaggi: “occhi grandi e chiusi, zigomi definiti e lunghi capelli racchiudono la dolcezza e il disincanto di chi cerca altri modi per esprimere se stesso“.

LIL-COFFEE

L’arte e la passione per l’illustrazione hanno portato Livia ad inaugurare nel 2017 lo ShopAnchetulil“, proprio per poter condividere i suoi lavori con chi apprezza la sua arte e modo di comunicare: adesivi, quaderni, agende, biglietti di Natale, astucci, t-shirt e portachiavi, troverete davvero un’ampia scelta di prodotti che Livia personalizza con le sue creazioni illustrate.

Da più di un anno mi impegno per confezionare al meglio i vostri ordini, utilizzando materiali riciclabili e limitando il più possibile l’utilizzo di plastica!

Insieme a Livia abbiamo pensato ad un codice sconto che potete utilizzare sul suo Shop Etsy e ricevere il 15% di sconto sui vostri acquistino al 30 di Dicembre!

LIL-sconto

Sulla sua pagina instagram @Anchetulil Livia vi terrà quotidianamente aggiornati sullo stato delle spedizioni, eventuali ristampe e nuovi articoli in arrivo!
Se ancora non fate parte della sua Community iniziate subito a seguirla per scoprire tutte le novità sul suo lavoro e per diventare parte attiva delle sue meravigliose illustrazioni. Indovinate un po’?! Lei è anche su Facebook!

divisorioLa creativa protagonista di questo mese è Alessandra, designer di professione e creativa per Amore, su Instagram ideatrice del brand @Almesdesign handmade toys 🙂

template-almes-design

Sono designer e illustratrice, in un certo senso faccio quello che da piccola amavo tanto, rendo concreto quello che immagino e per questo amo il mio lavoro.  Lavorare per tanti anni per gli altri, mi ha portata a ritagliare un piccolo mondo solo per me, e dall’unione delle mie due passioni l’illustrazione e la confezione, nasce Almesdesign. 

Almesdesign è la risposta ad una mia esigenza personale, perché se pur amando tanto il mio lavoro, quello che creo per gli altri non è totalmente mio, non mi rappresenta in pieno, mentre il mio mondo sono io con la sua semplicità.

10

Ho amato fin dal primo momento questi simpaticissimi pupazzetti minimal, buffi personaggi con varie forme e dimensioni, che pur essendo in bianco e nero, nascono per regalare sorrisi e piccole emozioni!

“La soddisfazione più grande è riuscire a trasmettere attraverso i miei prodotti l’amore che metto in ogni mio lavoro, piccolo o grande che sia, perché per me sono tutti importanti, sono un messaggio per qualcuno che si ama“. 

Almes2

Ed è proprio per questa passione che ho voluto valorizzare il lavoro di Alessandra! Come per lei, anche per me è fondamentale la cura dei dettagli e nelle sue creazioni è impossibile dire il contrario: tutto è fatto a mano, dai cartellini ai sacchetti alle etichette, ogni pezzo viene assemblato singolarmente, ogni cucitura, ogni dettaglio sono fatti con amore! E si vede 🙂

Dovete assolutamente visitare il suo shop online e dare un’occhiata al suo sito web, ve ne innamorerete! E non potrete fare a meno di desiderare un piccolo animaletto giocoso anche voi!

Almes3.jpgdivisorioPer parlarvi della creativa protagonista del mese di Agosto ho atteso la fine del mese per un motivo: le creazioni di Silvia, che su Instagram trovate come @Hockety_pockety sono davvero perfette per il tanto atteso back-to-school (anche lavorativo!). Per scoprire perché continuate a leggere 😉

template-Silvia-HocketyPockety

“Ciao! Sono Silvia, ho quasi 36 anni e sono una fan di mago Merlino! Così fan che il mio piccolo brand di cucito creativo porta una sua formula magica, forse la più famosa: Hockety Pockety!”.

Come tutte le migliori intuizioni, “Hockety Pockety” nasce per caso nel Dicembre del 2015: Silvia, con una laurea in arte moderna presa a Venezia nel 2007, al ritorno a lavoro dalla sua seconda maternità, si è ritrovata senza lavoro e a casa con due bimbe piccole.

Con mio marito abbiamo deciso che non avrei cercato un altro lavoro; ma io non so stare con le mani in mano e complice l’aver scoperto il mondo del cucito creativo attraverso i social (e una macchina da cucire in offerta al Lidl!) ho iniziato a fare piccoli esperimenti di cucito per le mie figlie, per puro divertimento!

Sulla spinta dell’insistenza di alcune amiche si è fatta coraggio aprendo la sua pagina facebook e da quel 9 dicembre 2015 non si è mai più fermata! E per fortuna! Piano piano hockety pockety è diventato sempre più presente nella vita di tutti i giorni e ha iniziato a bussare alla porta del “cosa vuoi fare da grande?” sempre più spesso…tanto che proprio a giugno 2018 Silvia ha poi aperto anche la sua partita iva!

Sono un’autodidatta e nel mio percorso proprio per questo motivo ho sperimentato un pochino di tutto, ma piano piano ho capito la mia strada. Ciò che amo di più fare sono accessori per bambini e mamme (il mio target naturale) che abbiano un filo conduttore: semplificare la vita di tutti i giorni.

Con l’amore per l’arte, la manualità e il senso di organizzazione, sono nati prodotti come il porta forcine per aiutare le bambine a non lasciare tutto in giro per casa e le mamme nel pettinarle alla mattina, i bavaglini in tela cerata che con un colpo di spugna si lavano! Le tovagliette da colorare (mettere in lavatrice e ricolorare!) per intrattenere i bambini in viaggio o al ristorante o i kit cambio (composti da fasciatoio, porta pannolini e asciugamanino) per poter cambiare i neonati in ogni dove! (indispensabili!).

Non ho parole per descrivere la bellezza dello zainetto personalizzato che Silvia a dedicato a Francesco per il rientro alla materna tra qualche giorno a Settembre!

IMG_2105

Accanto al mondo dei bambini Silvia ha poi iniziato a creare prodotti pensati anche per le mamme, come le custodie porta cellulare che si possono anche usare come portafoglio, le bustine glitterate perfette per la spiaggia ma anche per mettere un cambio bagnato o la merenda perchè si lavano con la spugna, o gli zaini con la tasca segreta per mettere al riparo da mani indiscrete gli effetti personali! Uno più bello dell’altro!

Guardate la bellezza di questa shopper-bag che io sto utilizzando moltissimo anche come porta-pc, quaderni ed Agende di lavoro che Silvia ha personalizzato per me sul tema del caffè e della colazione! Adoro!

hocketypock copia

zaino tasca segreta retro marika

Io e Silvia abbiamo pensato ad un regalo per voi! Se andate sul suo Shop Online, utilizzando il codice promo POCKETYCOFFEE riceverete il 10% di sconto sui vostri acquisti!template-sconto-POCKETYProgetti come quelli di Silvia vanno supportati e incoraggiati, per questo vi chiedo di passare a trovarla anche sulla sua pagina Facebook!

divisoriotemplate-Polkadotsempire

Il mese di Luglio è dedicato a un’artista e illustratrice italiana che arriva dalla provincia di Torino, ma vive ad Asti, dove si dedica al suo originalissimo brand: Cinzia, su Instagram @Polkadotsempire!

“Coltivo la passione per il disegno e la pittura sin da quando ero bambina e credo che si sia sviluppata in particolar modo grazie alle estati che trascorrevo sulle colline vicentine, a casa dei miei nonni. Avevano moltissimi libri e enciclopedie illustrate, mi divertivo a sfogliarli e a cercare di copiarne le figure con matite epennarelli. Ho voluto chiamare il mio brand e il mio negozio Etsy “Polka Dots Empire” sia per la miaossessione per i pois, sia in un certo senso per dedicarlo ai miei nonni e ai cari ricordi che ho di quelle estati; il mio logo raffigura infatti un vestito a pois, molto simile a un abito che possedeva mia nonna”.

tropical_leaves_watercolor_art_print_frame_2

Cinzia lavora con tecniche tradizionali (spesso partendo da una base ad acrilico o acquerello) per poi arrivare ad una maggiore definizione del soggetto utilizzando matite colorate, penne, pennarelli, gessetti… e facendo un mix perfetto anche col digitale, per elaborare i suoi lavori anche su altri supporti!

“Sono costantemente alla ricerca di nuove forme di espressione e il mio stile è in continua evoluzione. Sono una persona molto curiosa, mi lascio ispirare da moltissime cose, dall’amore per l’arte e la fotografia,dalla moda e dalla mia passione per i viaggi. Cerco di leggere molto e visitare spesso mostre e musei in cerca di nuovi spunti”.

Nel 2016 Cinzia apre il suo shop Etsy, con la volontà di portare le sue illustrazioni su prodotti di uso quotidiano e accessori, trasmettendo positività e bellezza! Qui troverete prodotti di stationery illustrati, stampe, spille e rendo disponibili le mie illustrazioni originali tutti bellissimi! In questi giorni ci sono i saldi quindi vi conviene andare a dare un’occhiata!

preferiti_illustrati_mys_cottage

Una delle idee di Cinzia che ho amato di più è la sua linea “Momenti a matita”: illustrazioni personalizzate che raccolgono i momenti, i luoghi e gli oggetti preferiti delle persone per cui le realizza“Momenti a matita”, spiega Cinzia, “è in realtà la fusione di due progetti che ho lanciato a Settembre 2017, “I preferiti di…”o “Preferiti illustrati”, dove mi diverto a illustrare gli oggetti e i momenti preferiti di un creativo a mia scelta, e gli “Outfit sostenibili illustrati”, dove raccolgo e disegno abiti e accessori realizzati artigianalmente”. 

Cinzia è davvero uno spirito creativo e originale, pensate che quando non disegna ama leggere, fare lunghe passeggiate e trekking in montagna con il suo papà! è una divoratrice di pizza e… serie TV! Potete seguire le avventure di Polkadotsempire anche su Facebook e Behance! La ringrazio davvero tanto per avermi permesso di ospitarla nella mia rubrica dedicata alle creative di ig che amo di più!

divisorioIl mese di Maggio odora di mare e ci porta a Livorno, dove vive e lavora Enrica, illustratrice, scrittrice e creativa; su Instagram la trovate come @enrica_mannari e la sua gallery è il racconto di uno spirito libero che quell’azzurro ce l’ha nel cuore, oltre che negli occhi. template-enricaDopo aver lavorato (e girovagato) tanti anni come Art Director, oggi ha fatto della sua passione un lavoro dedicandosi all’illustrazione e progetti editoriali. Scrive e disegna per varie testate giornalistiche ed è autrice di tre libri sull’illustrazione contemporanea e il lifestyle editi da Happybooks.

Per farvi capire il suo stile e filosofia di vita, vi basta sapere che Enrica ha un bellissimo furgone volkswaghen trasformato in studio itinerante che le permette di lavorare “on the road”!

Le sue illustrazioni sono veri e propri amuleti, racconti poetici di un mondo fatto di sogni e desideri, rappresentativi di uno stile di vita etico e di una cultura consapevole. Sul suo atelier online ne troverete diverse collezioni a tema floreale e “a-mare”.

“Enrica ama la sacralità delle cose, la musica e la vita”; è una persona speciale, con una storia bellissima; se non volete perdervene neanche una pagina, potete iscrivervi alla sua newsletter qui!

Il suo desiderio nel cassetto è quello di avere una casa in campagna vista mare per farne  il suo atelier e un piccolo B&B per ospitare artisti e amici dal mondo. Ed io le auguro di realizzarlo davvero presto!

Schermata 2018-05-16 alle 15.47.00

divisorioAprile è dedicato a Chiara, su Instagram la trovate come @le_facciotte e riconoscerete la sua gallery giocosa e naif per le creazioni tutte disegnate e realizzate a mano! Chiara è un ex architetto di interni, ora creativa part-time…ed anche Mamma. Ha due splendidi bambini e vive in Alto Adige, a stretto contatto con la natura, in una regione dove il “fai da te” e la creatività sono molto seguite 🙂

template-facciotte

Adoro disegnare , inventare e far divertire, soprattutto i bambini, per questo sono nate le Facciotte: creazioni sorridenti e semplici che regalano sorrisi a bimbi e non solo!

L’attività di Chiara è iniziata con la realizzazione di quadretti che abbellissero le camerette dei suoi bambini, per poi declinare le illustrazioni anche su altri tipi di materiali e supporti! Così è passata a disegnare e personalizzare body, t-shirt, tazze, vasi e anche lenzuola e copri piumini!

“Mi sono appassionata molto al mondo dei bimbi, cercando sempre la novità del momento, ed ho cominciato a fare dei Portaciuccio personalizzati, prima in legno, poi in silicone, un materiale fantastico e indistruttibile; ho da poco aperto una nuova pagina in Instagram dove creo gioielli in silicone sia per piccoli che per adulti , @lefacciottebijoux!”.

E infine è nato MYO ciuccio, ovvero “Make Your Own Portaciuccio”: una catenella in tessuto del tutto personalizzabile, dove è la cliente che compone tessuti, bottoni e clip!

Chiara ha realizzato per me delle creazioni davvero splendide: un sacco porta-giochi in carta resistente personalizzato con il nome di Francesco ed uno specchio dedicato alle mie tante amate colazioni! Ho adorato la serie di illustrazioni a tema ricevute per accompagnare il tutto. Il suo stile è davvero semplice e diretto: poche linee che esprimono tutta la sua passione!

La trovate anche su Facebook: Le Facciotte / e / YouTube: Le Facciotte (con video esplicativo delle funzionalità del suo innovativo e multi funzionale portaciuccio!).

Ed ecco le bellissime card illustrate da Chiara a tema Breakfast&Coffee che potete scaricare e stampare anche voi e utilizzare come vorrete! Se deciderete di condividerle sui social ricordate di taggare me e Chiara così verremo a sbirciare!

divisorioIl mese di Marzo è doppiamente ricco d’ispirazione: oggi vi presento il progetto di due meravigliose creative che hanno unito le forze per dar vita ad un brand colorato, giocoso e davvero originale! Ecco a voi Chiara @machedavvero e Ilaria @illytrilly ideatrici di Stars&Storms 🙂

template-stars&storms

Ho avuto il piacere di incontrare Chiara a Roma lo scorso anno, è un’esplosione di energia in continuo fermento ed è davvero come si racconta sui social: solare, spontanea, ironica; romana di nascita ma londinese di adozione, nel 2008 ha inaugurato il suo blog “Ma che davvero?” che in breve tempo è diventato tra i più letti in Italia. Collabora con con magazine nazionali come Vanity Fair, Gioia, Donna Moderna e realizza progetti con love brand come Netflix, Disney, Canon, ed enti turistici come Visit Portugal, Las Vegas e Tourism Australia.

Ilaria è una mamma italiana che da 4 anni si è trasferita a Londra con tutta la famiglia. Nel 2010, durante la maternità della sua seconda bambina, ha deciso di trasformare quello che era il suo hobby di “faccio cose” in una vera e propria attività. Da 8 anni è quindi la designer di ILLYTRILLY, marchio di accessori bambina divertenti e scintillanti, distribuito in tutto il mondo, che utilizza principalmente pelle e materiali tagliati a laser per la realizzazione. Ilaria disegna inoltre capsule collection in collaborazione con altri kid brands!

Dall’unione di queste due fantastiche personalità, entrambe mamme lavoratrici che ogni giorno devono “salvare e portare a casa la giornata!”, nasce Stars&Storms, una linea di accessori per eroine di tutti i giorni, che come unico superpotere hanno quello di credere in loro stesse e lavorare duro per costruire la vita che hanno sognato!

 

 

 

 

 

 

 

 

“Chiara mi contattò per creare due semplici omaggi per le goodie bags dei suoi workshop a Roma e Milano. I primi due accessori furono la nappa a portachiave con stellina e il bracciale con stellina. Nei giorni successi fummo bombardate di richieste per acquistare i due accessori. Immediatamente ci venne in mente che questa stellina era una specie di super power…ci siamo viste un sacco di volte, mangiato a Camden Town, cene e merende a casa con le bambine, buttato idee su taccuini, buttate idee nel cestino, poi ripescate” (Ilaria).

 

 

 

 

 

 

 

 

Il claim dello shop recita: “Accessories for everyday Heroines!”: ogni donna dovrebbe sentirsi bella e forte, e credere nel suo potere interiore e nella sua forza, non importa ciò che il mondo le dice o quanto è dura la vita. Questa è l’unica vera magia!

Ogni oggetto della collezione Stars & Storms ha un significato. Scegli quello che ti rappresenta di più e indossalo come promemoria!

boltbracelet4_1296x

divisorio

Il mese di Febbraio è dedicato a Roberta, su Instagram potete trovarla come @qualcosadierre! Che sia una creativa salta subito all’occhio: nella sua gallery troverete infatti esercizi di calligrafia (tradizionale e digitale), disegni e bozzetti super stilosi ed infine il suo fantastico lavoro sul bullet journal, di cui mi sono innamorata!

template-qualcosadierre

Se non sapete cos’è, tranquilli, ci pensa Roberta a spiegarvelo: sul suo fighissimo canale You Tube trovate un video dedicato all’ABC del bullet journal e come funziona; posso assicurarvi che è uno strumento davvero utile (e personalizzabile) con cui organizzare, pianificare e progettare le proprie giornate come in una sorta di Agenda, ma disegnata (da noi!) sulle nostre reali esigenze.

 

 

 

 

 

 

 

 

“Da due anni utilizzo come metodo d’organizzazione il Bullet Journal che mi permette di poter pianificare le mie giornate e allo stesso tempo coltivare la creatività. È un sistema versatile e del tutto personalizzabile che si focalizza non sulla perfezione estetica come le tante foto su instagram potrebbero suggerire, ma sulla mera e semplice produttività”.

Roberta è laureata in Scienze delle Comunicazioni, ha 23 anni, è innamoratissima della sua terra, la Puglia, e già da piccolina adorava carta e penna che chiedeva sempre la mattina a colazione prima di andare all’asilo 🙂

Robi è anche ideatrice e owner del brand “QUALCOSA DI ERRE“, un mondo che racchiude le sue più grandi passioni: il planning, l’handlettering e il disegno. Passioni che prendono forme inaspettate e originali, sia come contenuti digitali e social post attraverso cui racconta sprazzi della sua vita quotidiana, sia attraverso una linea di prodotti molto originale che potete apprezzare in pieno sul suo shop Etsy.

 

 

 

 

 

 

 

 

Insieme a Roberta abbiamo pensato a ben due regali per voi: il primo è un CODICE PROMO che potete utilizzare per tutto il mese di Febbraio sullo shop Etsy di Roberta, ricevendo il 10% di sconto su un acquisto di almeno due prodotti!

sconto-qualcosadierre

Il secondo regalo è un free printable della pagina di calendario del mese di Febbraio che vedete nello scatto che ho dedicato alle creazioni di Roberta:

QDR_marika_post

Potete scaricarlo gratuitamente cliccando qui, salvandolo sul vostro pc e stampandolo nel formato che preferite per aiutarvi pianificare il vostro mese! Mi raccomando, se lo utilizzate nei vostri scatti social taggate me e Roberta così verremo a dare un’occhiata! E se vi fa piacere aiutateci a diffonderlo parlandone anche nelle vostre ig stories 😉

“Qualcosa di Erre” è anche su Facebook, con tanti contenuti utili e originali di cui non potete più fare a meno!

divisorioNon so dirvi quanto io sia felice di proseguire questa rubrica inaugurando il nuovo anno con lei, la più “frillosa” delle creative di instagram che possiate incontrare; riconoscerete la sua gallery per le tinte pastello, l’alta concentrazione di stelle, arcobaleni e personaggi illustrati! Sì, è proprio lei: Manuela @Pinkfrilly!template-pinkfrillyTra i suoi skill principali, oltre a creatività da vendere ed una carica inesauribile di energia, ci sono le capacità organizzative che solo una mamma lavoratrice può avere e grande doti di (auto)ironia nel prendere la vita così come viene, un imprevisto alla volta! Ha un talento incredibile che riversa in tutto quello che la circonda; un esempio? È capace di crearvi un camino dal nulla, con un po’ di carta e tanta fantasia. Il suo albero di natale è stato tra i più belli e originali che abbia visto e il suo calendario dell’avvento fatto a mano con i suoi bimbi il più colorato di instagram!

“Vengo dall’ACCADEMIA di moda e costume, sognavo di fare la stilista e vedere i miei abiti per il mondo. Adoro la carta e le decorazioni e mi piace personalizzare feste ed eventi per renderli unici.Prima di realizzare una grafica la disegno a matita, ovunque, su quaderni e fogli sparsi, prima la immagino nella mia testa, la vedo crescere a matita e prender vita a colori in digitale”.

3

Le sue creazioni sono un concentrato di passione e originalità: il “frilly calendario” vi farà vivere l’anno all’insegna del colore e della positività; le sue ricette illustrate, dove ogni ingrediente è un simpatico personaggio, renderanno più facile ogni preparazione; le frilly-new-born sono un modo dolcissimo di fissare i ricordi; infine le frillyvintage e le love card, già volate in tantissime case!

 

 

 

 

 

 

 

 

Manu è stata una delle 7 creative che hanno ideato e realizzato il “ Craft Your Party “ al Mondo Creativo di Bologna lo scorso Novembre: uno scenario da sogno per la festa dell’handmade più magica di sempre!

Ha partecipato anche al Week Hand di Foligno con il suo workshop per realizzare fiori di carta; ha collaborato con il fantastico brand Pastiglie Leone  con i “cubotti di Pasqua” e per la realizzazione di latte personalizzate; è comparsa su Mollie Makes Italia, con i fiori di carta giganti per il baby shower; ed ho avuto la fortuna di condividere con lei l’esperienza della Fiera Abilmente con Flying Tiger Copenaghen.

7

Ad oggi Manu non ha ancora un e-shop ma per ricevere le sue meravigliose creazioni potrete contattarla direttamente tramite i suoi canali social: instagram o pagina facebook; oltre a leggere di lei e delle sue avventure nel suo coloratissimo blog!

 

 

 

 

 

 

 

 

Se deciderete di effettuare qualche ordine menzionate il codice “FRILLY COFFEE” per ricevere un “frilloso omaggio” che Manu sceglierà appositamente per voi! ☺

cover-frilly

divisorio-invernoDicembre è un mese speciale, apre il tempo dell’attesa e della magia che pian piano portano verso il Natale; sono innamorata di questo periodo dell’anno e cerco di celebrarlo più che posso! Ecco perché le creative che vi presenterò questo mese sono ben due! Entrambe mi hanno reinterpretata attraverso le loro splendide creazioni e l’idea di essere entrata a far parte del loro mondo mi emoziona tantissimo.

La seconda che vi presento è Lisa, su Instagram è @dilisa_illustration 🙂 un’Artigiana con la “A” maiuscola, illustratrice  e sognatrice ad occhi aperti, ideatrice di un mondo fantastico ed originale che prende vita su materiali di riciclo, pensate!

DILISA-nome-Dicembre

I nonni e pure mamma, per ingegno oltre che necessità, mi hanno indirettamente addestrata a vedere oltre, a trovare utili oggetti apparentemente “morti” e a subirne il fascino. Complice l’immaginazione ed una buona manualità, dopo anni di studi artistici e sei figli, ho finalmente messo a fuoco come impiegare la mia passione.

Quelle di Lisa non sono semplici illustrazioni, ma personaggi vivi ed emozionanti, al punto da sembrare reali; si portano dietro la storia che è stata di quel pezzo di legno su cui prendono vita: Lisa, con le sue illustrazioni confeziona loro abiti nuovi!

 

 

 

 

 

 

 

 

Di tanto in tanto corro a sbirciare dallo scatolone degli scarti del falegname e sempre qualche tocco attraente mi strizza l’occhiolino e si fa pescare, come cosciente che le mie mani gli offriranno una seconda chance. Quanto amo le seconde chance (anche le terze)!

La prima volta che ho chiesto a Lisa di raccontarmi qualcosa di lei, la prima cosa che mi ha detto è stata: “Non sono brava con le parole, non lo sono mai stata”. Io penso che i suoi lavori parlino davvero al posto suo, raccontando molto più di quanto lei non voglia svelare.

 

 

 

 

 

 

 

 

Da poco Lisa ha fatto del suo brand “DILISA” il suo mestiere, presentando un mondo che parla di “tremende dai capelli rossi“, “omoni con folta barba” e altri personaggi caratteristici!

Sono rimasta senza parole quando ho avuto tra le mani le creazioni personalizzate che Lisa ha dedicato a me e alla mia famiglia: tre volti sorridenti, incredibilmente gioiosi, vivi e…reali. Non so descrivere quanto sia bello pensare che qualcuno abbia dedicato tanto tempo e attenzione a studiare ogni minimo dettaglio del mio volto per farne una rappresentazione tanto curata. Guardate questi capolavori…non sono stupendi?

dilisa5

 

 

 

 

 

 

 

 

Essendo Dicembre il mese dei regali, io e Lisa abbiamo pensato di farne uno anche a voi: se acquisterete sul suo shop Etsy entro la fine del mese, avrete un buono sconto del 15% inserendo il codice BREAKFASTANDCOFFEE 🙂 DILISA-sconto-Dicembre

Potete seguire le divertenti avventure di Lisa e il suo mondo anche su Facebook  🙂 io intanto le faccio un grandissimo in bocca al lupo per tutto quello che questo percorso le porterà, ringraziandola dal più profondo del cuore per avermi fatto entrare nel suo mondo illustrato!

divisorio-invernoLa prima di cui vi parlo è Sara, su Instagram la trovate come @sognirisplendono 🙂

sogni-profilo

Non l’ho mai incontrata di persona, eppure sono certa che Sara ha un animo dolce e gentile, dal carattere estroverso ma riservato, di quelli che se ti permettono di entrarci in sintonia, inizi ad apprezzarli come meritano, per poi donarti completamente e con tutto l’affetto possibile; questo è quello che ho provato appena ho avuto tra le mani la bambola mini-me che Sara mi ha dedicato.

focus-sogni-risplendono copia

Sara è un’artigiana, ideatrice del microbrand Sogni Risplendono. Abita a Reggio Emilia insieme a suo marito e presto anche al loro bimbo!, che entrerà a far parte del colorato mondo che gira intorno alla sua microbottega e alle sue stupende creature di stoffa; parlavamo di Dicembre come il mese dell’attesa…beh! Esiste attesa più bella?!

Laureata in scienze naturali, la vita l’ha portata, del tutto inaspettatamente, ad intraprendere poi la professione di artigiana.

Realizzo accessori personalizzati per bambini, giochi ad impronta montessoriana e cuscini ritratto per adulti che non smettono di sognare. Il mio è un lavoro sicuramente non facile sotto tanti punti di vista, le piccolissime imprese a volte barcollano davanti a burocrazia e tassazione ma per fortuna posso dire che con tanto impegno e dedizione si può vincere in questa impresa un po’ folle. Nel futuro mi immagino con una bottega spaziosa, sempre tanti pacchi e pacchetti in attesa di partire per tutta Italia e con la famiglia intorno a me nella costruzione di ogni singolo tassello. 

 

 

 

 

 

 

 

 

In una società in cui abbondano oggetti fatti in scala industriale, magari confezionati dall’altra parte del mondo e di scarsa qualità, può essere difficile trovare un articolo diverso da tutto ciò. Se desiderate qualcosa di unico, personalizzato e che vada incontro alle esigenze dei più piccoli, allora amerete gli oggetti curati nei minimi dettagli che Sara sa realizzare e disegnare su misura per ogni esigenza!

Nel mio piccolo angolo creativo troverai tutto ciò che ti serve per accompagnare il tuo bambino nei primi mesi di vita, durante gli anni dell’asilo e nella sfera ludica della sua vita. Mi piace lavorare con mamme attente alla qualità, che amano l’artigianato e che desiderano per i propri bambini giochi a valenza didattica o accessori che durino nel tempo. Fiocchi nascita, copertine, zainetti e asciugamani personalizzati ma anche tanti giochi che stimolano la fantasia.

 

 

 

 

 

 

 

 

Natale è vicino e sono certa che nessun regalo può essere più gradito di un prodotto realizzato col cuore; per questo io e Sara abbiamo pensato per voi un codice speciale da utilizzare sul suo coloratissimo shop! Ci tengo a precisare che gli ordini personalizzati riprenderanno a Gennaio, perché fino all’arrivo del piccoletto Sarà avrà un mucchio di cose da preparare!, ma per tutti gli articoli in pronta consegna ci sarà massima disponibilità e tempismo! Mi raccomando, approfittatene 🙂sogni-scontoSul suo blog troverete poi tanti spunti interessanti legati al mondo del handmade creativo; sono certa che adorerete il suo ultimo post su come realizzare un calendario dell’avvento fai-da-te! E se vi fa piacere potete seguirla anche su Facebook per restare in contatto col suo mondo e magari scoprire quando il piccolo aiutante di Babbo Natale sarà arrivato!

 

 

 

 

 

 

 

 

divisorio-autunno

Il mese di Novembre è dedicato ad Elisa, su Instagram la trovate come @elisaferroillustration e i suoi disegni sono davvero dei piccoli-grandi capolavori! Ricordo di essere rimasta folgorata dalla bellezza della sua gallery Instagram appena l’ho scoperta, così vivace e curata, animata da tanti piccoli protagonisti dai tratti semplici e simpatici!

template-nome-elisa

Elisa è un’illustratrice per l’infanzia di Padova, dove lavora e vive con il suo “super marito e due divertenti micioni”! Ecco perché tra le sue illustrazioni vedrete spesso comparire due gattoni come protagonisti 🙂

 

 

 

 

 

 

 

 

Le mie illustrazioni trovano casa in albi illustrati, edizioni scolastiche, carte regalo, notebook e molto altro; lavoro principalmente a tempera e spesso aggiungo qualche dettaglio con i pastelli colorati! Mi piace pensare che le persone si sentano bene quando guardano i miei lavori, cerco di creare mondi che possano rubare un sorriso a tutti, dagli adulti ai bambini. 

E a me, di sorrisi, ne ha rubati più di uno! Quando ho ricevuto il suo meraviglioso pacchetto, curato fin nei mini dettagli con un’attenzione che appartiene solo a chi è davvero innamorato di quello che fa (perché ci mette il cuore!), mi sono sentita subito ispirata dai colori brillanti del verde che contraddistingue i suoi lavori ed è stato naturale immaginare una composizione a tema che potesse valorizzarli!

02

Oltre al disegno, Elisa adora anche cucinare, prendersi cura delle numerose piante che affollano la sua casa, e fare lunghe passeggiate che le permettono di osservare le piccole cose che la circondano. E tutto questo prende forma e vita proprio nelle sue illustrazioni! Non sono adorabili?!

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie alla sua bravura, Elisa è presente nell’Annual Illustratori d’Immagini del 2015 ed ha ricevuto delle mention speciali su Instagramers Italia e Picame Magazine! Inoltre, ad inizio 2018 uscirà un libro illustrato proprio da lei ed intitolato “Daddies Do” della scrittrice Lezlie Evans, per la Sterling Publishing, una casa editrice americana, che parla della paternità e di tutte le cose incredibili che i papà fanno per i loro piccoli (io sono già emozionata per lei!).

01_Let's-grow-up-together

Le sue fantastiche creazioni illustrate sono acquistabili suo suo shop etsy e approfittando del codice promo COFFEE15 potrete acquistarle fino a fine Novembre con uno sconto del 15%! template-sconto-elisaInfine: Elisa è presente anche su Facebook e Pinterest! Vi consiglio di andare a seguirla per non perdervi neanche uno dei suoi incredibili lavori illustrati!

divisorio-autunno

Il mese di Ottobre è dedicato a Daniela, su Instagram la trovate come @filidipoesia e lei di poesie…ne crea davvero! Sono rimasta letteralmente senza parole quando ho visto le creazioni che è in grado di realizzare; sono arte allo stato puro, colme di grazia, amore e gentilezza.

 

 

 

 

 

 

 

 

Daniela intreccia storie e strofe, attraverso la delicata lavorazione dei suoi fil di ferro che di volta in volta seguono le linee dei suoi pensieri incorniciando in modo unico ed originale il percorso della persona che riceverà la sua creazione.

Sul mio tavolo da lavoro nascono ogni giorno tra le mie mani bimbi, angeli, fate, sposi e innamorati, che personalizzo e realizzo su misura dei vostri sogni.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciascuna creazione è un pezzo unico, interamente ideato e realizzato a mano da Daniela in ogni singolo dettaglio, fino alla confezione, che è la vera ciliegina sulla torta; sulla sua gallery Instagram potrete vedere dei brevi video tutorial su come vengono realizzate, vi innamorerete! Quelle di questi giorni rispecchiano in pieno il mood autunnale…

Lo shop di Daniela è la ‘casetta’ dove abitano le sue creazioni: potete ammirarle tutte, scegliendo quella che più vi piace o richiederne una personalizzata, tramite e-mail o i suoi canali social (c’è anche la pagina Facebook Fili di Poesia). Io e Daniela vi dedichiamo un promo code speciale da utilizzare fino alla fine del mese di Ottobre, valido fino alla mezzanotte del 31, approfittatene!

 

 

 

 

 

 

 

 

template-sconto-filidicaffeMa c’è anche un’altra meravigliosa notizia! Se vorrete incontrare Daniela o imparare da lei i segreti che si racchiudono dietro alla creazione delle sue bellissime opere, provando a realizzarne alcune insieme a lei, potrete farlo i prossimi 28 e 29 ottobre, a Roma, durante il suo Workshop!

ws

Il workshop si terrà presso il B&B Vaticano Charming Rooms via F. Caracciolo 30 e sarà così organizzato:

Sabato: 14.30-17.30 // Oggetto del corso di sabato 28 sarà la realizzazione di una decorazione da appendere formata da 3 diverse creazioni utilizzabili anche singolarmente come chiudi-pacco.

Domenica: 13.00-16.00 // Oggetto del corso di domenica 29 sarà la realizzazione di una ghirlanda floreale con scritta in fil di ferro e piccoli fiori sempre in fil di ferro da utilizzare come decorazione e chiudi-pacco.

Entrambi i corsi sono aperti a tutti, adulti e ragazzi, con e senza esperienza nella lavorazione del fil di ferro! Cosa aspettate a prenotarvi?! 😉

 

 

 

 

 

 

 

 

divisorioIl mese di Settembre ha come protagonista Valentina, su instagram conosciuta come @zucchero_e_caffe e il suo mondo è fatto di colori e trucioli di legno!

template-Valentina-zuccherocaffe

“Nella mia casa-laboratorio in mezzo al verde con il lago e le montagne negli occhi e nel cuore, amo circondarmi di colori e legno, lo trovo un materiale perfetto, ideale per mille progetti: naturale ma allo stesso tempo ricercato e l‘idea di veder nascere dal nulla un oggetto che diventerà parte di un evento o di una casa tanto amata mi rende felice!“.

IMG_3619

Valentina realizza tutte le sue creazioni a mano, dal taglio alla finitura: le scritte personalizzate, i vassoi e i piccoli oggetti di arredo per la casa e per le camerette dei più piccoli; e proprio per loro è nata una linea in collaborazione con Le petit rabbit, che ha disegnato le grafiche dei Musini birichini: una linea di mensole, lampade e accessori dedicati ai più piccoli per fargli compagnia in modo simpatico e colorato!

 

 

 

 

 

 

 

 

“L’idea di collaborare con altre creative mi piace particolarmente, lo trovo stimolante e sicuramente dà la possibilità di arricchire un’idea: la condivisione porta sempre buoni frutti e nuove possibilità per questo mi affianco spesso ad altre bravissime realtà handmade; per la realizzazione delle scritte personalizzate in legno ho collaborato con i bravissimi ragazzi di “Lavagnettiamo”, ed ora, grazie anche a loro, posso proporre un prodotto totalmente fatto a mano, dalla grafica in hand lettering fino all’ultimo passaggio, prima di chiudere il pacco e farlo partire per la sua nuova casa!”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Valentina ha ampliato la sua cerchia di collaborazioni creative anche prendendo parte ad eventi di settore molto importanti come Il mondo creativo: “Craft your party” le ha dato infatti la possibilità di allestire uno spazio espositivo in un ambiente ricco di stimoli e di idee incontrandosi con creative appartenenti a realtà diverse dalla sua!

cover_zuccherocaffe

Nell’edizione primaverile di questa Fiera dedicata al mondo handmade è riuscita ad esaudire un sogno: realizzare un allestimento per la cameretta di una bimba nello stile che più ama, ricco di fiori, colori e tutte le sue creazioni più belle! Guardate che sogno 🙂

Schermata 2017-09-04 alle 20.51.45

Potete trovare tutte le splendide creazioni di Valentina sul suo bellissimo shop ETSY! E fino alla fine del mese di Settembre utilizzando il codice “COFFEE” avrete il 15% di sconto su tutti gli articoli!

template-sconto-zuccherocaffe

 

 

 

 

 

 

 

 

Potete seguire valentina anche sulla sua pagina Facebook e il suo coloratissimo blog!

divisorioAgosto è dedicato alla bravissima Lucia, su instagram la trovate come @lucy_inthe_papersky, cresciuta tra libri e pennelli e da sempre appassionata di arte e letteratura per l’infanzia: dopo una formazione pittorica tradizionale, è ora laureanda in Storia dell’Arte, autodidatta nell’illustrazione e specializzata nella tecnica dell’acquerello.

template-lucypapersky

“Sono nata e cresciuta nella mia amata Puglia, terra di sole, mare e luce che ispira ogni giorno la mia creatività. Una frase che amo dice: “Le stelle, i fiori e i bambini sono ció che ci resta del Paradiso”; ho deciso di far mia questa frase e di popolare il mio piccolo mondo illustrato proprio di stelle fiori e bambini”.

Processed with VSCOcam with t1 preset

Scovare la bellezza nelle cose ordinarie è il suo esercizio quotidiano; con le sue illustrazioni porta chi le osserva a vivere una realtà “altra”, dove domini l’amore, la poesia e la gentilizza. Ecco perchè la sua arte si rivolge ai cuori gentili che cercano un rifugio di pace nel caos grigio della quotidianità.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lucia porta avanti pubblicazioni nel settore, commissioni private e autoproduzioni, conducendo laboratori creativi in librerie e centri per l’infanzia!

 

 

 

 

 

 

 

 

La sua ultima pubblicazione si intitola “Come faccio senza di te?“, un albo illustrato edito da Progedit e scritto da Chiara Dell’Acqua: tre favole illustrate tenere e delicate che aiutano i piccoli a superare paure legate al tema dell’allontanamento e dell’assenza, e ad esplorare con serenità il mondo delle emozioni. Per questo meraviglioso progetto Lucia è stata selezionata da “Wunderkid“, iniziativa internazionale nata in California per sostenere e promuovere giovani artisti da tutto il mondo!

9

“Perchè nasca una prateria bastano un trifoglio e un’ape. Un trifoglio e un’ape. E un sogno. E se non ci sono il trifoglio e un’ape puó anche bastare il sogno.”  Emily Dickinson 

Basterà il sogno” è una linea di ritratti nata per chi sa costruire ponti di poesia fra il mondo reale e i propri desideri. Il progetto è nato dalla lettura di questi versi di Emily Dickinson, la poetessa bianca degli erbari e degli angoli di carta.

ig_lucyPAPERsky_01

È un inno alla capacità dei sognatori di rimediare con l’immaginazione alle mancanze della realtà. Alla loro capacità di riscrivere la propria storia con l’incanto per il mondo e l’attenzione ai sentimenti.

È per questo che i soggetti ritratti hanno gli occhi chiusi. Sognano. E il loro sogno si materializza negli oggetti che li circondano, in una visione introspettiva di ció che sono e di ció che amano.  Tutti i ritratti sono realizzati completamente a mano e con la tecninca dell’acquerello, disegnati e progettati esclusivamente per chi li commissiona!

ig_perlucy_01

Il ritratto che mi ha dedicato Lucia mi ha lasciato davvero senza parole e mi ha fatto emozionare profondamente. I tratti dolci e gentili rendono l’illustrazione un sogno ad occhi aperti!

sconto-lucypapersky

Potete richiedere la vostra personale copia del disegno a Lucia contattandola tramite i suoi canali FACEBOOK, SHOP ETSY e SITO WEB UFFICIALE. E con il codice sconto “papercoffee” avrete uno sconto del 10% solo fino alla fine di Agosto!

divisorio

Il mese di Luglio è dedicato a Laura, su instagram la trovate come @living_barefoot: una poliedrica biologa che fa l’impiegata, la blogger e la crafter, e porta il suo artigianato creativo in giro per l’Italia con una bancarella e una roulotte vintage (come si fa a non adorarla già?!).

template-living_barefoot

Laura vive sulle colline della provincia di Parma insieme ad “un idraulico creativo e due gatte matte”:

“Adoro la bellezza e la perfezione della Natura che si nascondono anche nelle piccole cose, il sorriso delle persone che amo, le mille mila meraviglie che si possono scoprire viaggiando per il mondo!”.

Laura crea bijoux e accessori davvero originali, tutti realizzati a mano e con materiali di riciclo, così che ogni pezzo è unico e porta con se una storia da raccontare. 

IMG_8752m

 

 

 

 

 

 

 

 

“Amo condividere le avventure di DIY e bricolage della nostra casa, in continua evoluzione decorativa e in continua sfida con il fai-da-te e il recupero. Il recupero è anche alla base del mio handmade: “vivereapiedinudi” è un modo per sentire il contatto con la materia che ci circonda, che ci riallaccia alla Natura”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il rispetto per la Natura passa anche (soprattutto) attraverso il recupero di oggetti e dei materiali che ci dona, trasformandoli, rielaborandoli e portandoli a nuova vita per creare bijoux, oggetti e decorazioni.

Nel laboratorio di Laura, lo scarto diventa prezioso!

 

 

 

 

 

 

 

 

I tutorial DIY di Laura sono stati pubblicati sulle riviste Casa Creativa e CasaFacile, dove ha rilasciato anche alcune interviste sul mondo dell’handmade italiano. Testimonial della prossima edizione autunnale della fiera della manualità Manualmente Torino, ha collaborato anche con Dremel, IKEA e Leroy Merlin proponendo workshop di fai-da-te, decorazione e bricolage presso i loro stand alle fiere della creatività.

 

 

 

 

 

 

 

 

template-sconto-viviereapiedinudi

Utilizzando il codice “VIVICOFFEE” sui suoi coloratissimi shop, avrete il 20% di sconto per un minimo di spesa di 20,00 euro (escluse spese di spedizione); il codice sarà valido fino al 31/07/17 su entrambi gli shop ETSY e A Little Market!

Per seguire tutte le avventure di Laura potete sbirciare il suo carinissimo blog (dove condivide tutti i suoi tutorial handmade e comunica gli appuntamenti del mondo del crauti a cui potrete incontrarla) e seguirla su Facebook!

cover2

divisorioIl mese di Giugno è interamente dedicato a Simona, su instagram la trovate come @ifioridisimona: mamma, moglie, crafter, sconfiggi-mostri, narratrice di storie e tante altre cose insieme senza avere i super poteri!

template-fioridisimona

Cresciuta tra i colori e i profumi di una terra meravigliosa, la Sicilia, e poi trasferita in Sardegna per amore dopo la laurea in Lingue Straniere, Simona si occupa di handmade dal 2006; ha imparato a cucire nel laboratorio sartoriale di un’amica e da allora non smette di creare e sperimentare.

 

 

 

 

 

 

 

 

I fiori di Simona” è proprio il nome del suo brand, per il quale realizza principalmente accessori per bambini e arredi per le loro camerette, ma da sempre ha la passione per il disegno così ha deciso di dedicarsi anche all’illustrazione digitale.

 

 

 

 

 

 

 

 

“Oltre alle mamme in cerca di creazioni uniche per i propri bambini, aiuto crafter e piccoli business a sviluppare la giusta immagine per il proprio brand e, grazie a un servizio di consulenza, a farsi spazio nel bellissimo ma complicato mondo dell’handmade”.

me-stella by laura francesconi

Simona compare sulle pagine della rivista Casa Creativa da circa un anno, con i suoi bellissimi tutorial di cucito creativo; ma i brand che hanno avuto la fortuna di collaborare con Simona sono tanti: Picci, Cicciobello Baby Care, MammaMamma, BuruBuru, Panini Tessuti e A Little Market Italia.

 

 

 

 

 

 

 

 

Se fate un salto sul suo shop vi perderete nella varietà di tessuti e accessori che Simona ha saputo creare: borse, decorazioni, organizer in stoffa, fasciatoi da viaggio, bavaglini, porta ciuccio, stampe e quaderni! I miei preferiti? I cuscini illustrati! Utilizzando il promo code “fioriacolazione” avrete subito il 10% di sconto!

template-sconto-fioridisimona

“Sono una colori-pastello-dipendente, amo l’illustrazione per l’infanzia e lo stile kawaii; colleziono scatole in latta, quaderni e qualsiasi cosa occupi gli scaffali dei negozi di cancelleria; mi piace guardare le serie tv americane, i film francesi e i grandi classici della commedia italiana. Sono una consumatrice seriale di pizza, di biscotti al burro e caffè macchiato!”

contenutopost-fiorisimona2

L’attenzione verso il mondo delle mamme l’ha portata a realizzare anche contenuti video e mini tutorial dedicati a questo mondo; ecco un carinissimo video in cui Simona dà dei consigli utili alle future mamme su come preparare la borsa per l’ospedale 🙂

Oltre che di tutte queste cose meravigliose, Simona è ideatrice, assieme a un’amica d’avventura, anche di un altro fantastico progetto: uno spazio di coworking dedicato soprattutto a menti creative che si chiama “LE API”!

“La nostra associazione si chiama Le Api, perché, così come i creativi, i piccoli artigiani, gli imprenditori di sé stessi, le api sono da sempre conosciute come grandi lavoratrici che gestiscono il processo produttivo in tutte le sue parti arrivando insieme ad un unico risultato. Crediamo che condividere uno spazio di lavoro non significhi  soltanto  ottimizzare  i  costi  ma  anche  far  circolare  energie, sogni,  progetti,  idee  e possibilità di business in un ambiente stimolante e creativo.”

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo spazio, di cui trovate anche già i canali social instagram e facebook attivi,  verrà aperto a breve a Sassari, e sarà un luogo in cui condividere passioni e interessi, dedicato anche alla formazione delle menti creative che popolano questa bellissima terra; l’idea è di coinvolgere esperti nel settore del marketing, della fotografia, dello storytelling e del social media management. In questi giorni le ragazze stanno aspettando che arrivino gli arredi per inaugure lo spazio con un Open Day in grande stile!

Un grande, gigantesco, caloroso in bocca al lupo a Simona per tutti i suoi grandi progetti!

T5472x3648-130548

divisorioIl mese di Maggio vi racconto chi è Anastasia, detta anche “Nastia”, ma su instagram la trovate come @art.amonova: graphic designer e creative director del Typegoodies Design Büro, uno studio di design nato come semplice blog dedicato al lettering e poi diventato tanto altro! Come graphic designer Anastasia si è specializzata in branding e creazione dell’immagine coordinata e crea ogni giorno logotipi, biglietti da visita, grafiche per i siti web e intere identità visive. Se state pensando di aprire un blog o lanciare il vostro sito web, lei è la persona che può aiutarvi a personalizzarlo rendendolo unico!

template-anastasia

Probabilmente è la nostra affinità grafica che mi ha avvicinato al suo progetto e mi ha portato ad apprezzarne in pieno il dinamismo e la capacità di approcciare tematiche differenti.

“Sono nata a Mosca, Russia e nel 2012 mi son trasferita a Milano, la città che adoro con tutto il mio cuore, che mi ha accolta e cambiata totalmente. Sono una grande fan di tipografia e lettere in generale, ammiro la loro parte grafica! Mi occupo anche di calligrafia moderna, una passione che ho avuto sempre dentro e ho liberato circa un anno fa. Il mio Design Büro invece propone i servizi a 360 gradi della comunicazione: dalla creazione di un logotipo al social media management, web development e produzione video e animazione”.

ig-tygood

Se vi state chiedendo come sia possibile che Anastasia realizzi e gestisca tutto da sola, sappiate che ha una fantastica rete di collaboratori al seguito: un team affidabile e super bravo che si occupa copywriting, creazione delle strategie social, fotografia e video!

 

 

 

 

 

 

 

 

Oltre a Typegoodies Anastasia ha le mani in pasta a un altro meraviglioso progetto di cui mi sono letteralmente innamorata: MANDORLAB, una mini start up di workshop e eventi creativi nella città di Milano. Ogni mese Anastasia e le altre due fantastiche ragazze che fanno parte del progetto, organizzano workshop in giro per la città (e sognano di raggiungere pian piano altre parti d’Italia!).

mandorlab_cover3

I workshop sono uno più bello dell’altro (non è per dire, lo sono davvero!) e toccano temi creativi diversi: fotografia reflex, grafica, instagram e fotografia mobile, lettering, fiori e tanti altri. Fate un salto sul sito di Mandorlab per sbirciare e innamorarvene!

 

 

 

 

 

 

 

 

“Siamo sempre aperte alle nuove collaborazioni e temi da introdurre ai nostri workshop! Chi siamo? Debora, Ksenia e Anastasia. 3 ragazze, 2 nazioni, 1 passione: l’amore per la bellezza che si genera dalla creatività! Io mi occupo della parte grafica e direzione creativa del progetto, Ksenia fa la fotografa (bravissima!) di professione e Debora si occupa della parte di comunicazione e magament generale di Mandorlab”.

Una squadra che è una forza della natura!

LE COFFEE CARD: UN REGALO PER VOI!

Io e Anastasia abbiamo pensato a un regalo per voi, che unisce la passione di entrambe! Andando sul sito di Typegoodies e iscrivendovi alla newsletter (scorrete la home page e troverete un form dedicato in fondo alla pagina) riceverete le sue fantastiche card! Una volta scaricate e stampate potrete utilizzarle nei vostri scatti caffettosi! Non dimenticate di menzionare @typegoodies su instagram e di usare il hashtag #breakfastgoodies: gli scatti più belli verrano repostati nel profilo e nelle stories di Typegoodies Design Büro!

typegoodies2

divisorio

Il mese di Aprile è dedicato a Clara, su instagram conosciuta come @petitpoisrose, come lei stessa si definisce, “un piccolo puntino rosa ma che si vede nella folla”: art director, grafica e illustratrice con una passione per la manualità e il mondo del handmade! Lavora come grafica da circa 15 anni, specialmente nel settore editoriale. Crea loghi, lettering e progetti per libri, riviste, eventi e piccoli brand.

1_clara_petitpoisrose

Clara, ve ne accorgerete, è un’illustratrice a tutto tondo: da sempre amante del disegno, dopo aver studiato grafica per 5 anni si è specializzata in illustrazione per ragazzi alla scuola del fumetto di Milano. La sua estrosa creatività arriva e inonda tutto ciò che fa parte del suo quotidiano, in primis il suo laboratorio che, talvolta, invade anche la sua casa! Ed è forse per questa particolarità che le è stato dedicato un articolo su Casa facile !

 

 

 

 

 

 

 

 

Amo fare un sacco di cose, e tra queste c’è il cucito creativo. Adoro gli accessori e come il loro utilizzo può renderci unici e differenti. Una spilla, una borsa o una sciarpa dicono sempre qualcosa di noi.

Clara ha ideato e realizzato una linea di prodotti che parlano di lei e del suo mondo amorevolmente giocoso: cuscini, spille, quaderni, tazze, tatuaggi (sì, anche quelli!) e accessori per l’abbigliamento e l’home decor. Tutto da scoprire nel suo originalissimo shop (la trovate sia su Etsy che su A little Market)!

 

 

 

 

 

 

 

 

Il suo motto è “Love it & wear it“, amalo e indossalo. E cosa c’è di più bello di veder realizzata la propria immaginazione?!

 

 

 

 

 

 

 

 

Da perfetta creativa le piace cambiare spesso e provare a fare cose nuove. Adora i gatti e tutti gli animali. Ogni tanto pasticcia e fa qualche disegno quà e là. Si definisce caotica e confusionaria, di quelle persone che fanno sempre mille cose e (spesso) ne perde anche qualcuna per strada 😉

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho adorato la sua ultima linea dedicata al mondo della colazione e intitolata proprio “Breakfast Club“! Una donut, un toast, un barattolo di marmellata e un cartone di latte che prendono vita e arrivano in tavola a rallegrare il momento più bello della giornata!

2_petitpoirose1

Se, come per me, è stato amore a prima vista, sappiate che c’è una promo speciale per voi! Utilizzando il codice “ROSECOFFEE” avrete uno sconto del 15% per un minimo di spesa di 15 euro (spese spedizione escluse).1_sconto_petitpoisroseE ora che vi ho fatto scoprire il mondo di @petitpoisrose sono certa che non vorrete più lasciarlo; quindi per restare aggiornati sulle sue novità, articoli e prodotti potete iscrivervi subito alla sua newsletter!

 

 

 

 

 

 

 

 

divisorio

Nel mese di Marzo vi ho presentato Giulia, una graphic designer di cuore per progetti di cuore, su instagram potete trovarla con il dolcissimo nick @lepetitrabbit.
Le Petit Rabbit è il suo brand creativo fatto di illustrazioni, emozioni, colori e carta.
Con le sue grafiche dà vita a prodotti per vere stationery addicted (come me!) e crea progetti per menti creative e piccoli brand. Qui potete leggere per intero la sua fantastica storia e scoprire come ha fatto a realizzare questo fantastico progetto trasformandolo nel lavoro dei suoi sogni!

cover-giulia-lepetitrabbit

Il suo shop è a dir poco favoloso e vi farà sognare ad occhi aperti! Giulia ha saputo creare una linea di prodotti unica e inconfondibile: dalla cartoleria agli articoli per la casa, dal mondo del party agli accessori per bambini. La sua è una creatività davvero a 360°!

CARTOLERIA / Agende, diari, quaderni e cover

Mi sono follemente innamorata di tutti i suoi prodotti di cartoleria, ma l’Agenda settimanale 2017, curata nei minimi dettagli, super colorata e allegra è davvero speciale: ogni mese ha un’illustrazione diversa, ci sono all’interno due comodissimi calendari del 2017 e del 2018 con spazio note e alla fine del diario c’è anche una pratica tasca al cui interno si trovano 2 fogli con 36 bellissimi adesivi per personalizzare le proprie giornate!

AGENDA MARZO

 

 

 

 

 

 

 

 

I quaderni sono sia in formato A4 che A5: un mondo fatto di carta lavorato con il cuore. Ogni notebook ha una copertina pregiata in carta 300 g disegnata con grafiche esclusive. Difficile scegliere, vero?!

 

 

 

 

 

 

 

 

Le cover poi sono una più bella dell’altra, le vorrei tutte solo per cambiarle in base al mood della giornata: golose, a fiori, con nuvolette o ombrellini. Le trovate sia rigide che morbide! Che dire, Giulia ha pensato proprio a tutto 😉

 

 

 

 

 

 

 

 

CASA / Cucina, cameretta, illustrazioni

Per me che sono una mug obsessed è stato impossibile non innamorarmi anche della sua linea di tazze in ceramica! Perfette per un “momento coccola” con una tisana o il caffè mattutino. Voi sapreste resistere?!

tazza

Per chi ama la cucina e vuole tenere in ordine tutte le proprie ricette Giulia ha pensato anche a questo: un ricettario personale suddiviso in 7 sezioni tra antipasti, primi piatti, secondi piatti, dolci, bibite&co, marmellate e varie&co!

 

 

 

 

 

 

 

 

Giulia è bravissima anche con le illustrazioni per la stampa, per questo nel suo shop potete trovare anche card nascita, ritratti personalizzati e stampe per la cameretta dei piccoli. Vi consiglio davvero di andare a sbirciare per bene tutto!

IMG_7606

Dopo avervi fatto innamorare di Le Petit Rabbit e delle sue creazioni, ho una splendida notizia per voi! Per tutto il mese di Marzo ’17, con il codice indicato qui sotto, potrete acquistare sul suo shop ricevendo uno sconto del 10% su tutti gli articoli che desiderate assolutamente far arrivare a casa vostra!

sconto

E oltre al codice sconto Giulia ha anche un’altra meravigliosa sorpresa per chiunque ami il suo stile e voglia portarne un pezzettino con sé nella propria quotidianità. Nella speciale sezione dedicata sul suo Blog “Pimp my Phone” troverete degli sfondi scaricabili gratuitamente per gli schermi dei vostri smartphone e desktop del pc! Se deciderete di usarli ricordatevi di scattargli una foto e mostrarla a Giulia utilizzando il tag #PimpMyPhoneLPR 🙂 Ecco quello di Marzo, non è favoloso?

 

 

 

 

 

 

 

 

divisorio
coffeeSe l’articolo ti è piaciuto fammelo sapere lasciando un commento, sarò felice di leggerlo e risponderti!

21 commenti Aggiungi il tuo

  1. Ilaria ha detto:

    Che belle idee!

    Piace a 1 persona

  2. frenzenart ha detto:

    Grazie per avermi fatto scoprire il mondo de Le Petit Rabbit ❤

    Piace a 1 persona

  3. Rossella ha detto:

    Grazie per questi suggermenti “creativi” andrò subito a dare un’occhiatina.
    Ps: anch’io sono su Instagram 🙂

    Piace a 1 persona

  4. giorgiasimeoni8 ha detto:

    Ufficialmente innamorata delle mug e del ricettario! 😍

    Piace a 1 persona

  5. lamaninagolosa ha detto:

    La seguo da tempo e mi piace tanto!!!!!! Brava. Mi piace questa nuova rubrica!!!!!

    Piace a 1 persona

  6. Stefania Gambella ha detto:

    Praticamente con questa rubrica mi rovinerai 😀 ahah! Adoro tantissimi comunque, non vedo l’ora di vedere le prossime!

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Felice di sapere che ti è piaciuta!😊❤ allora a presto con le altre!

      "Mi piace"

  7. araleslumpblog ha detto:

    bellissima questa rubrica grazie per le suggestioni
    Monia

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie a te per esserti fermata a leggerla! Resta aggiornata per scoprire la prossima creativa di questo mese 😊

      Piace a 1 persona

  8. I dolci di Silvia ha detto:

    Che belli i tuoi articoli, e le tue foto ancora di più! Ti seguo volentieri. Un saluto dal mio blog di dolci e decorazione, se ti va passa a trovarmi.

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie mille Silvia! Felice che il blog ti piaccia! Passerò con piacere a trovarti sul tuo 🙂 a presto!

      Piace a 1 persona

  9. elisabettapend ha detto:

    sono bravissime e appena ho tempo ci curioso una a una grazie di darci sempre stimoli, interessi e cosebelle da scoprire💙

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie a te Elisabetta per esserti fermata a leggere!

      Piace a 1 persona

  10. Antonella Del Duca ha detto:

    L’articolo mi e’ piaciuto tantissimo e ho preso nota di consigli e segnalazioni utilissime!
    Ho trovato fantastico che, tra amiche, colleghe, creative, mamme, sognatrici, nascano queste collaborazioni, questi sodalizi, a dimostrazione che la forza delle donne è enorme e che, unite, possiamo raggiungere davvero risultati sorprendenti!

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie infinite Antonella! Grazie davvero 🙂

      "Mi piace"

  11. Valentina ha detto:

    Bellissimo articolo, davvero interessante! Adoro questo mondo, così creativo e colorato! Mi hai regalato tanta bellezza leggendolo. Grazie! P.S ho scaricato il free printable di Febbraio!

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie a te per avermi letto Valentina!!!

      "Mi piace"

  12. Alessia ha detto:

    Le conosco tutte e trovo la tua selezione, assolutamente TOP ❤️
    Articolo bellissimo!
    Un abbraccio Marika ✨

    Piace a 1 persona

Lascia un commento