È pronto il caffè? Prontissimo!

L’ho sempre detto, al mondo esistono due tipi di persone: chi ama fare colazione con calma, prendendosi tutto il tempo che serve per far partire bene la giornata, e chi si accontenta di un caffè al volo, preferendo magari qualche minuto in più sotto le coperte.
Posso dire con una certa sicurezza di appartenere alla prima categoria: del “momento colazione” ne ho fatto ormai uno stile di vita e questo lo sapete già!

Se la mattina non la faccio come si deve, la giornata parte già malissimo, con gravi e irreparabili ripercussioni che mi seguiranno poi fino a sera!
Ho la sveglia all’alba (e non è solo per dire), incastro tutto alla perfezione pur di ritagliarmi la mia mezz’ora (sì mezz’ora!) di tempo per sedermi e fare pace con il
mondo – e la mia voglia di grassi saturi-.
Nonostante però il calcolo matematico dei minuti e gli incastri perfetti, le variabili di una mattinata, da quando suona la sveglia a quando esco di casa, possono essere innumerevoli e, specie se è Lunedì, le dure leggi del cosmo ce la metteranno sempre tutta a mettermi i bastoni delle ruote per farmi fare tardi;
considerando che poi, oltre alle volontà del cosmo, in casa c’è un’altra piccola ma non trascurabile variabile (non tanto piccola ormai, dato che ha quasi 3 anni!), la possibilità che le congiunzioni astrali siano a mio favore, raggiunge percentuali davvero pericolose!
A quel punto la colazione salta (e pazienza, si farà al bar!) ma il caffè no, non se ne parla!
Dovessi anche prepararmelo al volo!
Ecco quindi che in mio aiuto arriva il caffè solubile Prontissimo di Lavazza, eletto prodotto dell’anno 2017, buono pratico e veloce! Così ricco che sul fondo della tazza restano visibili i microgranuli di cui è composto.

E se correte a ordinarlo online entro l’11 maggio riceverete in omaggio una bellissima cup-to-go per consumare comodamente il vostro caffè anche mentre correte  a scontrarv…ehm…incontro alla vostra giornata!

hp_ew_prontissimo_cuptogo_desktop_text_1280x550_v03
E quindi anche se sono in mega ritardo, con una scarpa sì e una no, e mi sono intrecciata con la borsa del computer e le chiavi di casa, e nel frattempo il piccolo ha rovesciato a terra il succo di frutta e ne reclama un altro, un attimo prima di uscire di casa, mi preparo velocemente un caffè pronto, anzi #prontissimo!
Grazie Lavazza che mi hai salvato la mattinata!
E la vostra com’è iniziata?!

prontissimo1

(Campagna promozionale in collaborazione con Lavazza e BUZZOOLE ITALIA).

Buzzoole

14 commenti Aggiungi il tuo

  1. Ivana ha detto:

    Lo proverò! Il caffè solubile me lo porto sempre in vacanza all’estero perchè negli appartamenti che prendiamo in affitto di solito non c’è la moka. E anch’io al caffè non so rinunciare!

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Ciao Ivana! Felice di saperlo! Anch’io lo trovo comodissimo specie da usare fuori casa, io lo porto con me anche a lavoro! Considera poi che Prontissimo Lavazza puoi trovarlo sia nella versione Classica che Intensa, per tutte le esigenze di caffeina 😉
      Buona colazione e buona giornata!

      Piace a 1 persona

      1. Ivana ha detto:

        Grazie, anche a te!

        Piace a 1 persona

  2. Manolo ha detto:

    Hai descritto perfettamente la scena! Pensa che io pur non avendo un bambino, riesco ad intrecciarmi con borse, cinghie e bretelle peggio di te! È poi sorseggiare un caffè “andando” non è male … in un certo senso prolunga il breakfast time!

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Esatto Manolo! Bravissimo 😉 magari si potesse fare colazione fino a ora di pranzo!

      "Mi piace"

  3. lamaninagolosa ha detto:

    Marika, questo lo devo assolutamente comprare per fare le torte al caffè e il tiramisù!😍

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Esatto! Penso si presti davvero bene! Aspetto le tue ricette 😍😍😍

      "Mi piace"

  4. Mio marito dopo ormai 3 anni di convivenza si continua a stupire del fatto che io la mattina mi svegli prima solo per poter fare colazione con calma, possibilmente leggendo il giornale!
    E’ la mia coccola quotidiana, ed è la stessa da quando vado alle elementari!

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Come ti capisco! Anche per me la colazione PRIMA di tutto! È proprio la mia carica quotidiana! Molte persone la mattina si svegliano senza appetito….io mi alzo con una fame da lupi, ma come fanno?! 😂

      "Mi piace"

  5. Lucy ha detto:

    Noi amo lavazza. Nostra mamma comprare per noi. Beviamo questa per nostra pomeriggio caffe. 🙂

    Mi scusi per mia italiano, io sono studiano.

    Lucy xx

    http://www.theblossomtwins.com

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Ciao Lucy, grazie del commento!

      "Mi piace"

  6. Claire Piece ha detto:

    Come ti capisco, anche io faccio parte del team “colazione con calma”.
    È così rassicurante e poi il mondo là fuori è brutto… senza caffè e latte accompagnato da qualche leccornia, non si può affrontare il mondo esterno. Interessante questo caffè, appena possibile voglio provarlo.
    Questo blog mi piace molto, tè e caffè sono la mia passione.

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie mille! Felice che sei passata a scoprirlo!😊

      Piace a 1 persona

      1. Claire Piece ha detto:

        Grazie a te 😀

        Piace a 1 persona

Lascia un commento