Ricette Deluxe per un magico Natale

In occasione delle festività natalizie, a partire dal 30 ottobre, è tornata sugli scaffali di Lidl Italia la linea Deluxe, pensata per portare sulla tavola la cucina gourmet ad un prezzo vantaggioso!

La gamma unisce qualità e convenienza, rendendo il Natale un momento di convivialità ancor più magico e speciale. Dal pranzo del 25 dicembre in famiglia al cenone di Capodanno con gli amici, Deluxe racchiude eccellenze regionali e specialità gastronomiche di pregio ideali per realizzare menù originali e sfiziosi: dagli antipasti ai primi, dai secondi fino ai dessert!

Condividerò con voi nelle prossime settimane, 3 ricette realizzate proprio con alcuni dei prodotti protagonisti di questa linea DELUXE! Pronti?!

3°RICETTA: CHEESECAKE ALLO ZUCCHERO CARAMELLATO DECORATA CON PRALINE GANACHE

Ingredienti per una tortiera di circa 22 cm di diametro (10 persone)
Per la base:
400 g Biscotti Digestive, 260 g Di burro
Per la crema:
600 g Formaggio fresco spalmabile
200 ml Panna fresca liquida
150 g Zucchero
15 g Gelatina in fogli
Crema allo zucchero caramellato della linea Lidl DELUXE
Decorazione: Ganache Pralinés della linea Lidl DELUXE

Preparazione: Iniziare dalla base della cheesecake: frullare i biscotti in un mixer e nel frattempo mettere a sciogliere a fuoco basso il burro finché non sarà completamente fuso. Versare i biscotti tritati finemente in una ciotola e aggiungervi il burro, girando e amalgamando il composto. Preparare una teglia apribile del diametro di circa 22 cm; ricoprire la base con carta da forno. Versare nella tortiera il composto di burro e biscotti e schiacciarlo col dorso di un cucchiaio facendolo aderire bene alle pareti della tortiera.
Mettere la tortiera col composto a raffreddare in frigo mentre vi dedicate alla crema! Ammorbidire la gelatina in acqua fredda per qualche minuto, facendo attenzione che i fogli non si attacchino tra loro; strizzare la gelatina ammorbidita con le mani e metterla a sciogliere nella panna liquida riscaldata in un pentolino.

Aggiungere ora al composto di panna e gelatina il formaggio fresco e mischiare bene con delle fruste elettriche. A questo punto aggiungere 3 cucchiai di crema allo zucchero caramellato della linea Lidl DELUXE (anche 4-5 cucchiai se piace il gusto molto intenso!) e amalgamare bene il tutto.
Versare la crema nella tortiera sulla base di biscotti ormai raffreddata, e livellare con una spatola per rendere la superficie liscia e omogenea. A questo punto riporre la teglia in frigo per almeno 12 ore (consiglio quindi di prepararla la sera prima così da avere tutta la notte a disposizione!).
Quando la cheesecake sarà ormai rassodata, aprire la teglia e passare alla decorazione con le praline della linea Lidl DELUXE! Qui ci si può sbizzarrire aggiungendo i gusti che si preferiscono e magari aggiungendo fiocchi di panna o decorazioni con altra crema allo zucchero caramellato!
IMG_0242

03_LIDL_Cheesecake_copetina

2° RICETTA: CIOCCOLATA CALDA SPEZIATA

RICETTA per 2 tazze  
Ingredienti: 500 ml di latte (intero o scremato), 120 g di cioccolato al latte (l’equivalente di 1 confezione di Chocolate Stirrers della linea Lidl DELUXE), 15 g di cacao amaro, 1 cucchiaio abbondante di zucchero, 25 g di amido di mais, spezie natalizie a piacere (cannella, anice, cardamomo, vaniglia).
IMG_0112
Procedimento: Versare il latte freddo in un pentolino e setacciare all’interno il cacao con l’amido di mais; utilizzare una frusta per sciogliere tutti i grumi; aggiungere lo zucchero e porre il pentolino su fuoco basso; man mano che il latte si scalda, sciogliere all’interno la cioccolata al latte DELUXE (utilizzando il pratico stecco sarà facilissimo!); continuare a mescolare finché il latte arriverà a bollire; lasciare per un altro minuto a bollire poi togliere dal fuoco e continuare a mescolare fino a far addensare il composto. Aggiungere a questo punto le spezie desiderate.
  
La cioccolata calda è pronta! 
Si può gustare al meglio accompagnandola con ALMOND TRILOGIES, le mandorle della linea DELUXE di Lidl ricoperte ai tre cioccolati! Chi proverà a farla?!
IMG_0113
2ricetta-LIDL-Deluxe_B&C

1° RICETTA: CORNETTI RIPIENI DI CREMA DELUXE ALLE MANDORLE E NOCCIOLE 

Ingredienti // 250gr. di farina 00, 100 gr. di latte scremato, 60gr. burro fuso, 12gr. lievito di birra; 50gr. zucchero, 1uovo intero, crema di mandorle e nocciole della linea Lidl DELUXE.

Procedimento // Unire la farina con lo zucchero in un recipiente; aggiungere l’uovo, il burro fuso lasciato raffreddare, il latte tiepido in cui avremo sciolto il cubetto di lievito di birra e mescolare man mano che si aggiungono gli ingredienti.

Dopo aver amalgamato gli ingredienti, lavorare l’impasto su un piano di legno con le mani finché non risulta omogeneo ed elastico; riporlo nel recipiente e lasciarlo lievitare per circa un’ora coperto da un canovaccio, in un posto caldo (ad esempio il forno con luci accese); quando l’impasto sarà lievitato, stenderlo su un piano con un matterello dandogli una forma circolare; aiutandoci con una rotella tagliapasta, creare dei triangoli di impasto dello spessore di circa mezzo centimetro; farcire i cornetti posizionando circa mezzo cucchiaio di crema DELUXE sulla base dei triangoli e poi arrotolando bene la pasta dal lato alla punta.

Posizionare i cornetti in una teglia ricoperta di carta da forno e lasciar lievitare per un’altra mezzora abbondante. Spennellare la superficie dei cornetti con il rosso di un uovo sbattuto e cuocere a 180° per circa 10-12 minuti.

In foto vedete anche i TRUFFLES ripieni, altro prodotto della linea Deluxe! Mi è sembrato un ottimo accostamento per una colazione (o merenda!) ancora più gustose 🙂

cornetti

SFOGLIA LA BROCHURE DI NATALE

Se siete curiosi di scoprire tutta la Linea Deluxe, a questo link potrete sfogliare la brochure di Natale di Lidl Italia: troverete foto, prezzi e descrizione di tutti i prodotti, oltre ad un vasto assortimento di articoli per la casa, giocattoli e decorazioni a tema.

#BEAUTIFULLYNORMAL

Il Magico Natale di Lidlmeravigliosamente normale e tutti noi ne facciamo parte! Non ci credete? Non vi resta che guardare e condividere questo video 😉

Buona magica attesa a tutti!

 

// Post in collaborazione con LIDL ITALIA//

8 commenti Aggiungi il tuo

  1. giulia ha detto:

    Ma vogliamo parlare anche dei biscotti speziati che si trovano solo da Lidl in questo periodo, ultimamente ho trovato anche dei mini pasticcini mandorle, caramello e cioccolata…bontà divina….mi comprerei tutto ma ho una lista e un budget da seguire:P

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Ti capisco Giulia! Non vedo l’ora di farvi scoprire anche le altre ricette realizzate con questa linea perché saranno golosissime! 🙂

      "Mi piace"

  2. Alessandra ha detto:

    Grazie Marika perché ogni volta ci delizi con i tuoi articoli sfiziosi ed interessanti!

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie a te Alessandra! Spero proverai la ricetta 🙂

      "Mi piace"

  3. Delizia Estense ha detto:

    Alla lidl si trovamo sempre idee sfiziose e originali..andrò a provarle

    Piace a 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie! Spero vorrai provare la ricetta!

      "Mi piace"

  4. Elena ha detto:

    🤤🤤🤤🤤🤤
    …it’s all that I can say….
    🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤

    "Mi piace"

  5. Federica ha detto:

    Ciao,
    Ho comprato la crema alle mandorle e le altre un paio di giorni fa, volevo sapere se è normale che la crema dj mandorle sia liquidina e non compatta come le altre. Grazie mille

    "Mi piace"

Lascia un commento