Una Pasqua bella e buona con Flamigni

Già lo scorso Natale avevo avuto la fortuna di gustare i buonissimi prodotti artigianali firmati Flamigni 1930 e in famiglia ne eravamo rimasti tutti entusiasti: una ricetta a base di amore per la tradizione e passione per il proprio lavoro, non può che essere vincente. Ed è proprio lì che sta la differenza.

Per questa Pasqua la scelta si è rivelata una conferma, con due tra i prodotti della gamma che saranno protagonisti della nostra tavola: la tradizionale Colomba all’arancia candita e la particolarissima Colomba allo zenzero con pesca candita.

Un trionfo di varietà per una scelta di gusto insuperabile!

IMG_3466

IMG_3463

PERCHÈ LE COLOMBE PASQUALI DI FLAMIGNI 1930 SONO COSÌ BUONE?

Le Colombe firmate Flamigni vengono preparate nello stabilimento di Rodello d’Alba, nelle Langhe e sono un vero e proprio fiore all’occhiello in fatto d’artigianalità e qualità dell’Azienda. Ogni Colomba Flamigni richiede un’accurata preparazione, lunga tre giorni, nell’arco dei quali vengono realizzati diversi impasti e diverse lievitazioni.

IMG_3471

GLI INGREDIENTI

Tra gli ingredienti utilizzati nella preparazione, determinanti per ottenere il tipico soffice impasto, vi sono il burro francese, ottenuto dalla separazione della panna dal latte per mezzo di centrifugazione, e le uova, provenienti esclusivamente da allevamenti italiani a terra. Italiani sono anche i canditi, le profumate scorze d’arance Navel a buccia spessa coltivate a Sibari, frutto della generosa terra di Calabria e prodotti senza impiego di anidride solforosa.

IMG_3478

L’ATTENZIONE ALLA CONFEZIONE

Completano l’accurato ciclo di lavorazione la cura del packaging e l’utilizzo di eleganti incarti, appositamente studiati per mantenere inalterata la freschezza del prodotto.

Dal 1930 la spinta al miglioramento e il continuo desiderio di perfezionamento, sono elementi che, di generazione in generazione, caratterizzano la natura dell’azienda Flamigni e la collocano tra le eccellenze dell’arte dolciaria a livello nazionale.

Scoprite tutta la linea di prodotti Pasquali nella sezione dedicata del sito Flamigni1930. Noi ci siamo già lasciati tentare e possiamo ormai dirci affezionati consumatori (e sostenitori!) di quest’Azienda 🙂

cover

IMG_3461

Post in collaborazione con Flamigni.

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Rebecca Antolini ha detto:

    Una domanda le foto fai tu?

    "Mi piace"

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Ciao Rebecca 🙂 certo, le foto sono tutte mie!

      "Mi piace"

      1. Rebecca Antolini ha detto:

        posso sapere ca fotocamera usi… sono veramente spettacolare

        "Mi piace"

Lascia un commento