Cara Mamma ti scrivo…

Maggio porta con sé una delle feste più belle di sempre: quella dedicata alla Mamma! L’anno scorso avevo condiviso con voi una ricetta di TORTA DI ROSE abbinata ad un tutorial diy di FIORI DI CARTA, se ve lo siete perso potete andare a sbirciarlo qui.

Quest’anno, complice una ricetta che mi è saltata all’occhio su Pinterest, ho pensato che la chiave di lettura per questa meravigliosa ricorrenza potesse essere la lettera! Una lettera non solo da scrivere, per dedicare alle nostre mamme i nostri pensieri più belli per loro, ma anche da…infornare 😉

IMG_6033

Nella realizzazione mi ha accompagnato Lucia, la bravissima illustratrice che vi ho presentato anche nella rubrica Le creative che amo su instagram. Se non conoscete i suoi lavori dovete andare subito a scoprirli sul suo sito web! Lucia ha ideato e realizzato questo meraviglioso template in formato sia A4 che A5 che potrete scaricare e stampare anche voi e utilizzare come volete!

Io ho utilizzato una carta pergamena opaca che valorizza ancora di più le delicate illustrazioni floreali di Lucia! Pennino e calamaio completano la poesia e non so immaginare regalo più bello, per una mamma, di vedersi recapitare qualche riga dedicata a lei.

IMG_6079 - Copia - Copia

Ad una bellissima lettera da scrivere ho pensato poi di abbinare una buona lettera da…mangiare 😉 utilizzando dei rombi di pasta sfoglia farciti con della marmellata (ma voi potete personalizzarle come volete!) realizzerete delle carinissime letterine dolci e profumate.

COME REALIZZARE LE LETTERINE DI PASTA SFOGLIA

Basterà ripiegare i 2 angoli laterali verso il centro e quello inferiore verso l’interno per ottenere la bustina. Potete poi decidere di chiuderla, ripiegando anche l’ultimo lato, o lasciarla aperta lasciando intravedere il ripieno 🙂 Io le ho cotte a forno ventilato 180° per circa 18 minuti.

IMG_6067

Che ve ne pare del risultato?

Io e Lucia non vediamo l’ora di sapere come avrete utilizzato i nostri spunti; se condividerete una foto su instagram taggate i nostri profili, ci trovate come @breakfast_and_coffee e @lucy_inthe_papersky 🙂

Scarica QUI il template della lettera in formato A4.

Scarica QUI il template della lettera in formato A5.

IMG_6114

IMG_6079 - Copia

 

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Sono davvero carine e d’effetto 😍 sicuramente un pensiero molto gradito!

    "Mi piace"

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie! Felice di saperlo! 🙂

      "Mi piace"

Lascia un commento