5 buoni motivi per andare da Romeow Cat Bistrot

Se mi seguite su Instagram saprete che la settimana scorsa ho avuto finalmente occasione di provare un posticino che era segnato nella lista dei desideri da troppo tempo: Romeow Cat Bistrot!

“Non un semplice bar che ospita gatti (…) ma un raffinato bistrot, aperto dalla mattina per una ricca e sana colazione; a pranzo per un pasto veloce (…) al pomeriggio per una rilassante merenda; alla cena con una ricca proposta di originali piatti e degustazioni che spaziano nelle cucine di tutto il mondo”.

Una buona ragione per visitare Romeow Cat Bistrot? Ve ne do…cinque 😉

1 / La compagnia

Come avrete sicuramente intuito dal nome, la location ospita alcuni simpatici felini doppiamente fortunati perché arrivano da una onlus locale: saranno loro (se vorranno!) a cercarvi e a pretendere le giuste attenzioni, accomodandosi lì dove vorranno accanto a voi; è essenziale rispettare i loro spazi e il loro carattere! Se sarete fortunati sarà Maos il primo a venire a salutarvi, boss di casa, detto anche “Paul Newman di Garbatella!”.02

2 / Le torte e il “latte di unicorno”

Sono letteralmente impazzita per i dolci del Bistrot: torte originali gustosissime, tutte rigorosamente homemade e vegane! La mia preferita? La Mousse Cake al cioccolato con mandorle caramellate! Strepitosa anche la torta al pistacchio e cioccolato bianco!

Ma il vero fiore all’occhiello delle proposte dolci del menù è il “latte di unicorno”: una bevanda a base di latte di cocco, zenzero, curcuma, pepe, vaniglia, sciroppo d’acero e alga spirulina per la “blu Magic”. Da provare assolutamente!

09

06

3 / L’ambiente

Il locale è accogliente e curato nei minimi dettagli, pensato per far convivere gli ospiti e gli amici pelosi; non stupitevi quindi se in giro vedrete cuccette, giochini morbidi o tronchi d’albero! Alle pareti noterete numerose mensole, fissate appositamente per far spostare i gatti da un angolo all’altro, attraversando percorsi pensati apposta per loro nell’architettura generale dell’ambiente. L’arredo è tipico di un bistrot, polivalente e caratteristico. La piacevole musica di sottofondo vi cullerà durante tutta la permanenza qui, mettendovi a vostro agio in un clima di relax e benessere!

11

4 / Farsi sorprendere da un menù tutto vegano

In quanti abbiamo avuto (o abbiamo ancora) delle riserve sui piatti vegani solo perché…vegani? Beh, io mi sono piacevolmente ricreduta sul tema, scoprendo sapori davvero piacevoli e sapientemente accostati. Il menù di Romeow Cat Bistrot è stagionale e in continua in evoluzione, con attenzione alle materie prime e rispetto della biodiversità alimentare, con un occhio di riguardo alle necessità Gluten Free.

Qui anche una “semplice” insalata si arricchisce di spezie, odori e sapori che la valorizzano in un antipasto davvero originale: la WILD SALAD! Un mix di erbe spontanee in dressing agrodolce con cialda nera croccante al farro e semi di zucca su fermentino raw erborinato. E che dire dello spaghetto con crema di macadamia, pepe muntok e scorza di bergamotto?! Sublime!

05

5 / Scattare foto super instagrammabili!

La location ha una luce naturale pazzesca (chi è instagrammer sa quanto può essere importante!) e dei tavoli in legno grezzo naturale super fotogenici. I piatti del menù sono uno più bello dell’altro per cui sarà inevitabile fermarsi un attimo, prima di affondare la forchetta, per scattare un fantastico #onthetable da condividere sui social 😉

Sul mio account Instagram @breakfast_and_coffee ho dedicato delle ig stories in evidenza a tutta la mia esperienza con Romeow Cat Bistrot! Fate un salto a sbirciare per un tour in questa originale location.

Abbandonatevi ad un’esperienza unica nel suo genere e sappiate che in qualsiasi momento della giornata Romeow & Co. sono pronti ad accogliervi nel loro “habitat naturale”.

// Contatti di Romeow Cat Bistrot //

10

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. giulia ha detto:

    Ho scoperto questo Bistrot tramite la trasmissione 4 ristoranti di Borghese, è da liche dico che lo voglio provare ma ancora non ci sono riuscita, spero di rimediare quest’estate:P

    "Mi piace"

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Spero potrai visitarlo poichè ne vale davvero la pena!

      "Mi piace"

Lascia un commento