L’autunno in casa con Maisons du Monde

L’autunno mi piace viverlo fuori, passeggiando tra foglie rosse e viali alberati, ma quest’anno ho voluto farlo entrare anche in casa, con i colori caldi, i materiali sostenibili, le texture morbide e le tonalità naturali di Maisons du Monde!

Ecco come ho personalizzato il mio soggiorno, valorizzando gli spazi, esaltandone la luminosità e rendendolo accogliente, caldo, decisamente mio🧡

Tessuti biologici e naturali

Avendo un divano piuttosto grande e completamente bianco, ho deciso di valorizzarlo giocando con tanti colori e in palette tra loro: tessuti, cuscini, plaid e fodere in cotone biologico e naturali. Amo le texture a righe con frange giallo senape, beige e bianco del PLAID, la fodera per cuscino in cotone bouclé écru, marrone e giallo; quella con motivi beige e bianchi e giallo senape a frange! Quale vi piace di più?!

Anche i tappeti sono meravigliosi e perfettamente in linea con l’idea di arredo che avevo in mente!

Tappeto in cotone e iuta nero, beige e bianco 140×200, mooolto grande, definisce benissimo lo spazio antistante al divano creando uno spazio living omogeneo e interessante; e tappeto taftato in cotone beige, écru e rosso terracotta 60×120 , più piccolino ma adatto a valorizzare un altro punto della sala.

Bellissimi e dal tocco vintage i due BAULI D’AMOUR: Con il suo stile industriale impreziosito da una nota vintage, dona un incantevole fascino rétro al tuo arredamento! Con la sua stampa ricca di storia, questo baule realizzato in pannelli di fibre certificati FSC rivestiti in tela, darà un tocco di poesia al tuo soggiorno o alla tua camera da letto.

e PAOLINA: Con il suo stile deliziosamente rétro, non potrai fare a meno di affidarglie i tuoi piccoli segreti! Questo baule in pannelli in fibre certificati FSC, creazione originale Maisons du Monde, ha una stampa ricca di fascino e poesia…

Accessori naturali

Modello di grande tendenza, il pouf PANNOLI in tessuto bouclè bianco, ha trovato un posto d’onore in soggiorno! Dimensioni compatte, tessuto bouclé che invita a rilassarsi… Questo pouf ha tutte le carte in regola per creare un ambiente accogliente e rilassante, è stato amore a prima vista! Ditemi se non è delizioso 🙂

Ho previsto anche un Cesto intrecciato in fibra vegetale che fa da contenitore per ulteriori plaid o cuscini in sala, molto pratico anche come porta oggetti.

Autunno anche “in tazza” con le bellissime Mug in gres con forme geometriche bianche, marroni e nere: tutto il coordinato per la tavola, dai piatti piani e fondi a quelli da dolce, passando per le ciotole, è caldo, stiloso e originale.

A parete ho posizionato due ghirlande corona con elementi naturali essiccati beije: sul sito ce ne sono tantissime tipologie e modelli, tutti raffinati e in tono con l’autunno.

Tra gli accessori che mi sono piaciuti di più anche i vasi: vaso Alice in ocra, fa parte della collezione in edizione limitata Sakina M’Sa x Maisons du Monde. Una capsule collection all’insegna dell’impegno, un inno alla femminilità e al viaggio, che illuminerà ogni ambiente con stile e significato. Pioniera del movimento della moda illuminata e fondatrice del suo omonimo marchio, Sakina M’Sa ha concepito questa collaborazione lasciandosi trasportare dai suoi desideri e dai suoi valori.

vaso in Legno, vaso più piccolino senape come complemento e dettaglio.

Ho deciso di creare movimento a parete inserendo uno scaffale a muro con 3 livelli e decorazione Legno/metallo nero: l’alternativa perfetta per creare un’ulteriore spazio di archiviazione e una decorazione allo stesso tempo.

Polivalente, può essere installata in qualsiasi stanza della casa, corridoio, soggiorno, camera da letto. Abbinane diversi per creare un arredamento originale secondo i tuoi desideri! Progettato in Pannelli di truciolato rivestiti con una decorazione effetto legno e staffe in metallo nero da fissare al muro, il suo design gli conferisce solidità durevole. 

Sulle mensole dello scaffale ho inserito delle piantine artificiali con vasi colo terracotta e altri vasi più piccoli valorizzandoli con bouquet di fiorellini essiccati.

Anche in uno dei vasi più grandi ho inserito e valorizzato il colore con uno stelo foglie artificiali dorate alt. 91 cm.

Stampe e quadri

ALMORA: Stampa su tela marrone con aggiunta di materiale, cornice in legno 90×110 cm.

Ho posizionato questa meravigliosa stampa su tela marrone con aggiunta di materiale e cornice in legno 90×110 cm alla parete dietro il divano. Impossibile resistere al design astratto e moderno dai colori caldi!

TELE GEMELLE CHICAGO: Set di 2 tele con forme geometriche e telaio in legno 100×100 cm

TELA BEKINA: Tela stampata e dipinta con forme astratte 52×72

Collage di metallo dorato, vaso di poliresina e fiori secchi 40×60

Lampada in legno con paralume beije.

Ed ecco il risultato finale del mio soggiorno completamente arredato Maisons du Monde!

Fatemi sapere se vi piace, vi aspetto su instagram nelle mie stories in evidenza per vederlo meglio 🙂

“Questa stagione, le nostre collezioni ti invitano a circondarti di colori scintillanti e confortanti, a fare posto all’Art Nouveau, ad accogliere la natura, a esaltare la luminosità e a puntare sulle materie sostenibili… tutto quel che serve per cogliere il lato positivo dell’inverno!

Post in collaborazione con Maisons du Monde (*gifted)

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. infuso di riso ha detto:

    Complimenti stupendo proprio da rivista di design

    "Mi piace"

  2. GIULIA ha detto:

    tutto molto bello ed è vero, l’ambiente è luminoso…ma il mio cuore va ai pelosi delle foto

    "Mi piace"

Lascia un commento