Lucciano’s inaugura il suo primo store nella Capitale

A Fontana di Trevi arriva Lucciano’s, la gelateria di Christian e Daniel Otero.
Dopo aver conquistato tutto il Sud America – con più di 55 punti vendita e diverse insegne anche
negli Stati Uniti – arriva a Roma il primo Lucciano’s d’Europa!

Lucciano’s è un nome che racchiude un concept di gelato artigianale italiano e internazionale allo
stesso tempo
. Il progetto nasce nel 2011 in Argentina, a Mar del Plata in provincia di Buenos Aires, da un’idea di Daniel e Christian Otero, padre e figlio italo argentini che hanno deciso di puntare tutto su un format tradizionale e innovativo, legato al concetto italiano di gelato.
La sede di Roma ha aperto venerdì 8 aprile in Via delle Muratte 76 – dietro Fontana di Trevi – ed è la prima insegna europea dei due imprenditori portegni, che in soli 10 anni sono arrivati ad avere più di 60 punti, di cui 55 in tutto il Sud America e diversi negli Stati Uniti (Orlando e New Jersey).

La storia di Lucciano’s è un divenire di progetti e idee, sempre incentrata su un’offerta attenta, viva e contemporanea che guarda al gelato in un’ottica imprenditoriale ben precisa. Con analisi sui prodotti e sulla loro provenienza, focus sull’evoluzione e sviluppo sia della proposta che del design dei locali. Step ben definiti che hanno messo le basi di quello che è oggi un Brand affermato e amato Oltreoceano.

Nel 2013, dopo due anni di intenso lavoro e affinamento del progetto, oltre al gelato sfuso Christian decide di introdurre da Lucciano’s gli ICEPOPS, piccole creazioni create nel laboratorio interno di diverse forme e colore. Ghiaccioli alla frutta, Stecchi a base di creme e rivestiti di cioccolato, Cannoli realizzati con la classica cialda rivestita da gusti assortiti e la Luxury in Limited Edition.
Passano gli anni e gli ICEPOPOS sono sempre più richiesti.

Per Christian diventano uno stimolante modo di sperimentare e nel 2015 nasce TONIO, l’iconico Luxury IcePop a forma di Maialino con crema chantilly, venatura di biscotti, ganache al cioccolato e copertura di cioccolato bianco, le cui decorazioni sono tutte rigorosamente fatte a mano. Nel 2015 la famiglia Otero apre anche altri punti vendita nella città di Buenos Aires e i prodotti iniziano ad essere sviluppati in Italia.

L’offerta della sede romana di Lucciano’s è ampia e variegata, in linea con la filosofia del noto brand. 24 gusti di gelato sfuso e gli immancabili ICEPOPS. I gusti sfusi spaziano da frutte – come la classica Fragola o il più divertente Lime – a creme – quali il Super Zabaione e il Cioccolato Luccianos con bon bon di nocciole.
Immancabile il signature del forte legame con l’Argentina: Dulce de Leche con dulce de leche, una crema a base di latte Premium Argentino e variegato con dulche de leche fatto in esclusiva per Lucciano’s.
Variegata anche la selezione di IcePops, con gli immancabili iconici formati e uno special guest creato ad hoc per la gelateria romana a forma di COLOSSEO: il Colosseum Ice Pop!

E un Colosseo al pistacchio a Fontana di Trevi lo avete mai mangiato?! Oggi vi porto nel nuovo, il primo, @luccianos_it che ha aperto in questi giorni nella Capitale!

Qui il gelato è artigianale e prodotto in un laboratorio a vista con ingredienti rigorosamente italiani. Da non perdere il cremosissimo dulce de leche e il cioccolato bianco con pistacchio crock: provate anche i simpaticissimi ICE POPS, i gelati su stecco tutti decorati creativamente a mano, fruttati, cremosi o croccanti vi verrà voglia di provarli tutti!

Il nuovo romanissimo  Lucciano’s vi aspetta a Roma in via delle Muratte 76!

(Photo credits HAIZEA MARITI @romeclick)

Lascia un commento