Di cupcake e auguri di carta

Oggi, 30 Ottobre, è il mio Compleanno. No, non vi dico quante candeline spengo. E sì, per poco non nascevo il giorno di Halloween! Festa che, tralaltro, non ho mai festeggiato granché. Forse quando mio figlio crescerà e (tipo a 12 anni) mi chiederà di vestirsi da lupo mannaro (che tanto la mamma di un maschio a un certo punto si rassegna), allora potrò preparare insieme a lui i classici sacchetti per il “trick or treat” e girare per il quartiere con un lenzuolo bianco in testa! Per adesso l’unica tradizione che abbiamo in casa è quella di vedere “Il grande Cocomero” con Charlie Brown che (poverino) anzicchè i buonissimi dolcetti come tutti gli altri bimbi, nel cestino trova sempre e solo sassi!

Quindi mi spiace, ma se siete venuti qui aspettandovi zucche, pipistrelli o ragnatele, non ne troverete! Non stavolta 😉 Piuttosto ad accogliervi ci sarà del rosa, i miei primi veri cupcake e degli auguri davvero speciali che ho intenzione di condividere con tutti voi.

Ma andiamo per ordine!

Se seguite la mia rubrica dedicata a Le ricette di Bake Off Italia, sapete già che ultimamente mi sto destreggiando parecchio ai fornelli; non che sia diventata brava, ovvio. Ma bravina sì, dai, concedetemelo. Su instagram i cupcake si sprecano; pare siano la cosa più instagrammata dopo il caffè (fate un po’ voi!); e dopo averli visti in ogni salsa, colore e dimensione ho deciso che li arei provati anch’io per un’occasione speciale. Ed eccola qua!

Per la ricetta mi sono affidata alla bravissima Annunziata (“Macchiadinutella” sui social: un nome, una garanzia!); Anna mi perdonerà se ho deciso di fare un mix di (ben) due sue ricette: come base ho scelto di realizzare quella dei cupcake al cioccolato bianco, mentre per la frosting cream ho scelto quella dei suoi fantastici red velvet.

La cosa che mi preoccupava di più (ossia la crema frosting) mi è riuscita al primo colpo: tutto sommato se il burro e il formaggio sono belli freddi e si fa attenzione a riporla subito in frigo dopo averla montata, rischi che non tenga non ce ne dovrebbero essere! Invece la base ho dovuto rifarla due volte perchè alla prima ho fatto l’errore di non montare abbastanza il burro con lo zucchero di canna e il tutto non era lievitato a dovere.


Per le decorazioni ho utilizzato i confettini di zucchero di Paneangeli e beccucci variegati per sistemare la frosting cream con la saccapoche.

E ora passiamo alla parte degli auguri!

Questi meravigliosi auguri di carta mi sono stati dedicati dalla bravissima Silvia, sui social Il Mio Piccolo Mondo di Carta.

Ma quanto è favoloso e originale questo biglietto abbinato alle sue bandierine?!
Il tutto assolutamente personalizzato per Breakfast&Coffee!


La bravissima Silvia è graphic designer e paper artist e lavorare e creare con la carta è il suo pane quotidiano! Qui potete vedere le sue creazioni anche sul suo shop Etsy!

La cosa fantastica è che cliccando a questo link potete scaricare anche voi il mini kit realizzato da Silvia per Breakfast&Coffee, stamparlo e utilizzarlo per chi volete! Farete senza dubbio un figurone abbinando anche i topping a un dolcetto di accompagnamento!

img_3175

Trovate queste e molte altre deliziose creazioni anche sulla pagina Facebook di Il mio piccolo Mondo di carta.

schermata-2016-10-28-alle-22-46-08
Creazione di “Il Mio piccolo Mondo di carta”

 

Se vi foste perdutamente innamorati del piattino ricamato, della paletta a forma di cuore e del piatto rosa a piois bianchi, sappiate che li trovate invece da KASANOVA!

kasanova

Infine, se l’articolo vi è piaciuto fatemelo sapere lasciando un commento; altrimenti mi accontento volentieri anche solo degli auguri 🙂

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. Sonia mammadiTommy ha detto:

    Cara, ti bisso gli Auguri anche qui, ai quali aggiungo i complimenti x l’articolo! Questi cupcakes sono da replicare!!! E grazie x il kit che certo scaricherò 😊💝

    Liked by 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie infinite cara 😊💕buona giornata e buona Domenica!

      Mi piace

  2. Mariangela Giacone ha detto:

    ciao cara! da Instagram corro a leggerti….e ho fatto bene! Anch’io seguo Annunziata quindi so che la scelta non poteva essere più azzeccata e per il resto, che dire, tutto molto curato! Naturalmente il kit me lo scarico perché da me i compleanni in rosa non mancano e i piattini kasanova, in particolare quello ricamato è delizioso!
    Infine, auguri cara, e su che le candeline sono poche!:)
    Mary

    Liked by 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie infinite per gli auguri! Buonissima Domenica e buona colazione 😊💕 aspetto di sapere se proverai a realizzare i cupcake!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...