Erano mesi che desideravo avere una copia di Flow Magazine, la bellissima rivista inspirational di grafica, illustrazione e design interamente dedicata alla creatività: “A magazine of unhurried time, all about doing things differently and making new choices. Small happiness, daily life and the beauty of not always managing to be perfect. That is how Flow began“.
Quello che rende speciale Flow Magazine è l’incredibile carica positiva che trasmette anche solo sfogliandolo: pagine ricche di colore, texture di carta, quote motivazionali, type lettering e free goods illustrati. Se non lo conoscete vi consiglio davvero di fare un giro sul sito!
Forse non lo sapete, ma sui social, in particolare su instagram, c’è un vero e proprio movimento creativo che richiede a gran voce la versione italiana di questo inspirational magazine; vi basterà seguire gli hastag #flowinitaliano e #flowmagazineday per capire quanta attenzione e condivisione ci siano attorno all’iniziativa 🙂
La prima a farsene portavoce e a concretizzare questo desiderio è stata Anabella di @mywashitape che ha istituito gli hashtag dedicati per attirare l’attenzione di qualche casa editrice italiana pronta ad investire in questo progetto; potete leggere il suo post qui. La Community delle creative italiane attive sui social ha subito accolto e condiviso la bellissima iniziativa! (Qui trovate anche il post di Giulia @lepetitrabbit).
Dopo attimi di sconforto e rinuncia delle ultime settimane, dovuti alle costosissime spese di spedizione che mi scoraggiavano nell’acquisto online, oggi ho finalmente anch’io tra le mani la mia copia dell’ultimo Flow “Random acts of kindness” e l’edizione speciale “Book for Paper Lovers“. Entrambi stupendi.
E di questo devo ringraziare un posto davvero speciale, inaugurato da pochissimo (appena 3 giorni fa!) qui a Roma, in zona Marconi. Sto parlando di Paperness, un negozio che definire cartoleria è davvero riduttivo.
Questo piccolo magico spazio ha tutto quello vi occorre se siete amanti dell’handmade, del crafty, della stationary e di tutto il mondo legato alla carta: adesivi, block notes, biglietti, raccoglitori, Washi Tape, card grafiche e molto altro!
Le due proprietarie sono due sorelle, arrivate a Roma 5 anni fa per inseguire un sogno: dedicarsi all’attività che amano e condividerla con persone che hanno la loro stessa passione; coraggiose imprenditrici di se stesse, amanti delle sfide e con entusiasmo da vendere, si sono lanciate in questa avventura fatta di cose belle e nuovi progetti.
L’interno del negozio è stato ideato e progettato dalla bravissima Enrica Farinelli, su instagram conosciuta dal 2005 come @i_paz, creative director & Interior designer, co-founder dello studio Paz for Landscape and Design che si trova in Puglia; potete scoprire di più su di lei leggendo questo post sul suo blog!
Ma Paperness ha nei piani anche un altro progetto nel progetto: al suo interno c’è una seconda sala, ad oggi work in progress, che sarà presto adibita a vero e proprio laboratorio creativo; ospiterà workshop e corsi di Stilyng, lezioni sullo scrapbooking e il riciclo creativo. Siete pronti a non perdere neanche un appuntamento?!
Faccio un grandissimo in bocca al lupo a questa piccola attività imprenditoriale dal potenziale creativo enorme e ringrazio Paperness per avermi fatto stringere finalmente tra le mani la mia copia di Flow Magazine!
Tutti i riferimenti qui: INSTAGRAM / FACEBOOK / INDIRIZZO
Oddio che meraviglia!!!!!!! Uno dei lati positivi dell’abitare in città!!
"Mi piace""Mi piace"
Insomma, la cartoleria dei sogni, per ogni creativa… Quando capito a Roma, cercherò questo splendido posticino, anche per comprare una copia di Flow! Qui ad Avellino si è fuori dal mondo, da questo punto di vista, ed anch’io mi ero scoraggiata parecchio vedendo quanto mi sarebbe costato acquistare Flow su internet…
Ti auguro buon lavoro, spero di incontrarti un giorno!
Ciao, Marzia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille Marzia!!! Ti aspetto a Roma!!! 😊❤️
"Mi piace""Mi piace"
scusate, ma dov’è esattamente questo magico posto??? zona Marconi…cioè? si può avere l’indirizzo preciso?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cliccando sui profili social di Paperness trovi l’indirizzo, indicato anche nel post 🙂
"Mi piace""Mi piace"