A colazione con Troppotogo

La colazione, ormai lo sapete, è il mio momento creativo per eccellenza e non posso farne a meno! Che sia giocosa, dolce, allegra, stilosa o romantica, deve parlare di me e darmi la giusta carica per affrontare la giornata 🙂 La amo così tanto che a volte mi ritrovo a mangiare latte e biscotti anche alle 10 di sera o alle 4 di pomeriggio (so che non sono l’unica!).

Spesso dite che le mie colazioni su instagram vi mettono il buonumore e vi fanno partire “col piede giusto”; beh, non potrei esserne più felice!

Ormai ho una collezione indefinita di props (o oggetti di scena); alcuni, lo ammetto, li utilizzo esclusivamente per scattare i miei set perché temo che nel caos mattutino possano rovinarsi; altri invece sono diventati gli immancabili delle mie pause caffè e mi tengono compagnia nelle lunghe pause al pc quando ho la fortuna di dedicare un po’ di tempo al blog o all’editing fotografico.

Mi piace variare il mood della tavola anche (soprattutto) in base al mio umore. Essendo graphic designer, adoro la funzionalità ma per me l’estetica è tutto. Dite quel che volete ma io tra una cosa brutta e pratica e una bella ma poco funzionale, sceglierò sempre la seconda! Vado spesso alla ricerca di nuovi oggetti di design che possano stuzzicare la mia creatività e colorare la mia tavola.

Ecco perché con Troppotogo è stato amore a prima vista! Super coolnerdironico.

perpost08

Avete presente quei classici gadget che si vedono in giro per il web e vi fanno esclamare: “Cavolo! Lo voglio! Ma dove lo trovo?!“. Ecco, su Troppotogo 😉

Oggi, ad esempio, è Lunedì, il giorno più tosto, odiato e contestato della settimana; ecco, forse neanche un caffè forte aiuterebbe a superarlo; ma magari un F**KING STRONG COFFEE sì! Che ne dite?! Sufficientemente ironico e profondamente irriverente, farà di certo scappare un sorriso ancora prima di averlo sorseggiato.

perpost_02

Ma un caffè con carattere va bevuto in una tazza all’altezza; eccola dunque, la mug black cat per tutti gli a-mici dei gatti e non solo; col suo musetto impertinente ma che, a differenza dei nostri amici pelosi, può andare serenamente in lavastoviglie o al microonde.

perpost_07

E quanto adorabili e teneri sono i due mini contenitori di sale e pepe Unicorno?! Prontissimi a cospargere un po’ di magia anche tra i nostri fornelli e infinitamente “pucciosi”, sono il nuovissimo must have delle nostre cucine.

Se poi amate le dediche e i prodotti personalizzati, Troppotogo propone una vasta gamma di prodotti personalizzabili. Un esempio? Il set di cucchiai in legno sul cui contenitore è possibile far incidere il nome (o frase) che preferite e il porta pranzo-lavagnetta su cui scrivere con un pennarello il nome del proprietario. Non sono bellissimi anche per un’idea regalo?!

perpost_04

perpost_03

Spero di avervi fatto partire col piede giusto anche oggi (è Lunedì, ho bisogno di incoraggiamento anch’io quindi fatemelo sapere!) e di avervi fatto venire un po’ di curiosità verso questo mondo di gadget indispensabili per sorridere e far sorridere.

Buona settimana!

*Post in collaborazione con Troppotogo*

cover per post

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. Eleonora ha detto:

    Ciao Marika,
    eh si che mi hai fatto partire con il piede giusto …guardavo leggevo e sorrideva! Amo, da sempre devo dire, questo genere di oggetti ma adesso le guardo in modo diverso, appena ne vedo uno penso a come potrei utilizzarlo e a cosa potrei abbinarlo. Hai risvegliato una certa creatività che col tempo si era assopita, grazie! Certo non faccio grandi cose ma il mio cervello adesso lo sento più attivo 😂😂😂 Felice lunedì. 💗

    Liked by 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Ma grazie Eleonora, felicissima di saperlo! Allora viva la creatività e abbasso i Lunedì 😄

      Mi piace

  2. lamaninagolosa ha detto:

    Sicuramente gli oggetti di scena fanno il loro lavoro ma la tua abilità nel saperli usare sapientemente è unico. Io non saprei da che parte iniziare!! Bravissima come sempre. Mary

    Liked by 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie mille tesoro 🙂 ti abbraccio!

      Mi piace

  3. giulia ha detto:

    troppotogo lo ho scoperto da poco ma è diventata fonte di idee regalo bellissime:D

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...