Trova il tuo professionista con ProntoPro

Incredibile ma vero: per la prima volta da quando ho inaugurato il blog, oggi dall’altra parte dell’obiettivo ci sono proprio io. L’avreste mai detto? Con un po’ di emozione e sano imbarazzo ora vi spiego perché 🙂

06PP

Gli scatti che vedrete in questo post sono stati realizzati da uno dei professionisti di ProntoPro, una piattaforma online che offre vari tipi di servizi: da quelli legati al mondo degli eventi, a quelli per la casa, dalla formazione al benessere e cura della persona.

CERCHI UN PROFESSIONISTA?

Quello di cui vi parlo non è un semplice strumento ma un’idea davvero utile e ben strutturata che può mettervi in contatto con la persona di cui avete bisogno al momento giusto: vi si è rotta la lavatrice e avete urgentemente bisogno di un idraulico? Dovete organizzare una festa e vi occorre un catering? Siete alla ricerca di un nutrizionista? Volete segnarvi ad un corso di inglese, imparare a suonare il pianoforte o praticare del giardinaggio? Ci pensa ProntoPro!

Schermata 2017-11-19 alle 12.28.34

Il funzionamento del portale è molto semplice: basta recarsi su ProntoPro.it, selezionare la figura ricercata in base alla necessità e compilare una scheda indicando i dettagli del lavoro che si vuole commissionare; nel giro di poche ore si riceveranno fino a 5 preventivi personalizzati, via mail o telefono e si potrà scegliere autonomamente e senza impegno quello più adatto alle proprie esigenze, sfruttando un servizio che resta sempre gratuito!WEB1Solo per darvi alcuni numeri: sono 150.000 professionisti, tra artigiani per la casa, operatori nel mondo eventi, esperti di IT, docenti e operatori nel mondo del benessere della persona iscritti al portale. Oltre 200.000 clienti hanno già usato ProntoPro.it per trovare professionisti e aziende tra le 500 categorie di servizi disponibili sul portale.

Schermata 2017-11-19 alle 12.28.55

SEI UN PROFESSIONISTA?

Per i professionisti l’uso di ProntoPro.it diventa un valido aiuto per ampliare la propria clientela, avendo a disposizione un portale su cui registrarsi gratuitamente e ricevere richieste di lavoro compatibili con la propria offerta e la propria ubicazioneIn questo modo anche le piccole e medie imprese hanno la possibilità di farsi conoscere senza dover spendere cifre enormi in pubblicità.

ProntoPro ha anche una praticissima app sia iOS che Android per permettere di consultare il portale in tutta comodità e in qualunque momento 🙂

PERCHÈ SUPPORTARE ProntoPRO

Perché é un progetto giovane e tutto italiano, frutto della passione e della determinazione di una giovane coppia innamorata del proprio Paese; Silvia e Marco hanno avuto l’idea proprio durante i preparativi del proprio matrimonio, quando (momento delicatissimo) si sono messi alla ricerca di professionisti che potessero aiutarli con l’organizzazione e hanno pensato a quanto poteva essere comodo avere il modo per trovarli facilmente; dopo due anni dalla fondazione ProntoPro conta già 90 dipendenti con età media inferiore ai 30 anni!

GLI SCATTI

Era da tempo che meditavo sull’idea di avere degli scatti che mi raccontassero, mostrando la persona (reale!) che sta dietro alle foto che quotidianamente mi vedete condividere sui social. Da qui l’idea di cercare un fotografo professionista nella città di Roma sul portale ProntoPro. E l’ho trovato, in pochissimo tempo!

Con Pietro Piacenti di Effetti visivi abbiamo concordato la data e la location, che doveva essere davvero speciale, ecco perchè non ho avuto dubbi e puntato tutto su BAKE MANDARA! Da parte sua ho trovato professionalità e disponibilità, oltre ad un incoraggiamento emotivo (e tanta pazienza!) per me che davanti all’obiettivo davvero non ci so stare!

02PP

Posso dire di aver ricevuto un servizio professionale davvero accorto, di qualità e soprattutto veloce (poiché dopo neanche 24 ore avevo già i miei scatti!).

Ora tocca a voi dirmi cosa ne pensate e, soprattutto, mettervi alla ricerca del professionista che cercate, sperimentando tutti i vantaggi del portale ProntoPro!

03PP

Questo post è in collaborazione con ProntoPro ed è frutto della mia onestà intellettuale ed esperienza diretta e personale del servizio.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...