“A beautiful day” for moms & kids

Un’intera giornata trascorsa all’insegna della bellezza e del benessere, pensata per le mamme e i bambini; un evento gratuito con trattamenti di beauty, make-up e hairstyling ma anche importanti servizi di prevenzione; laboratori e intrattenimento per i più piccoli e workshop creativi. Incredibile ma vero: Family Welcome e Chiara di “Ma che Davvero?” ci sono riusciti, ed è stato un grande successo!

invito

L’evento “A Beautiful day” si è svolto nella splendida cornice dell’Accademia L’Oréal a Roma lo scorso 10 Marzo ed ha visto protagoniste tantissime mamme e donneche faticano a ritagliarsi dal quotidiano anche solo un momento per sé senza sentirsi in colpa per aver sottratto tempo alla famiglia e al lavoro». «Pensare un po’ a se stesse, non deve essere un lusso per una donna, ma un modo di vivere, perché offrire la propria bellezza è un atto di amore, anche nei confronti di chi abbiamo vicino». (Priscilla, Family Welcome)

29178706_1918631111535782_19342127519498240_o

E non potrei essere più d’accordo! Curarsi e dedicare del tempo a sé stesse è un insegnamento al rispetto femminile, valore da trasmettere ai nostri figli per il loro futuro.

29178715_1918613858204174_3779852403398934528_o

Per la nostra cultura, la brava mamma è quella che si sacrifica. Che mette i figli e la famiglia al primo posto. Che ogni attimo libero lo dedica a loro. Ma in questo modo, la mamma è descritta come una non-persona: è un’essere al servizio di. Tutto questo allontana da un concetto importante: prima di essere mamma, una donna è lei stessa. (…)

Dare a noi stesse non è togliere agli altri, ma offrire una versione migliore di noi.La cura di sé stessi è un esempio da trasmettere. Un valore da passare ai figli”. (Chiara, Ma che Davvero?)

A coccolare le mamme ci hanno pensato L’Oréal Professionnel e Orazio Anelli Hairstylist per il servizio di hair styling; Urban Decay Cosmetics e Decléor hanno curato il servizio beauty e makeup; Dyson con gli asciugacapelli Dyson Supersonic precisi e “intelligenti” ha completato il tutto.

Ho visto realizzare acconciature pazzesche nell’arco di pochi minuti e mamme un po’ affaticate riprendere vita nelle mani dei professionisti del settore….con i braccio i loro piccoli! “Il regalo per tutte è il piacere di farsi belle, come nell’attesa di un primo appuntamento, non con il principe azzurro, ma con se stesse”.

Preziosissimi anche i controlli senologici gratuiti con i medici del Centro Medico Tiziano per la parte dedicata a prevenzione e medicina estetica.

AREA KIDS

Cartoon Network Italia è stato presente per la parte kids entertainment con le mitiche Powerpuff Girls. Divertimento, creatività, Nail Bar e Tattoo tutto a tema! Un’occasione unica per lasciarsi ispirare dallo stile vivace e inconfondibile di queste eroine forti e positive protagoniste dell’amata serie tv targata Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium).

Lolly, Dolly e Molly hanno preso vita nella creatività di nails art e tatuaggi, ispirati alle tre grintose sorelle che tutti i giorni salvano il mondo prima di andare a letto!

Altro brand protagonista: Gioseppo Kids con la nuova collezione di calzature per bambini, per un concetto di moda confortevole e alla portata di tutti.

I WORKSHOP

Purtroppo non c’è stato abbastanza tempo ma se avessi potuto avrei frequentato il meraviglioso Laboratorio di Alice: l’angolo più fotografato dell’evento è stato senza ombra di dubbio il suo allestimento di cake design! Cupcakes, cake pops, decorazioni a tema e donuts color cipria. Un sogno!

Cosa c’entro io con “A Beautiful day?!”. Beh, nel tema generale legato alla bellezza, Chiara e Family Welcome devono aver pensato che i miei workshop sullo styling fotografico creativo potessero essere un bel contenuto da offrire alle partecipanti; ho quindi ho tenuto 3 slot pomeridiani in cui ho raccontato le “regole” per realizzare la composizione perfetta per Instagram e i social in generale 😉

Ringrazio davvero gli organizzatori per avermi coinvolto perché per me queste occasioni sono sempre motivo di crescita personale, oltre che professionale.

29104397_1918622234870003_2288789012636237824_o

Evento in collaborazione con Family Welcome e “Ma Che Davvero?” // Photo credits* Sharon Oliviero Photography

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...