Torta soffice allo yogurt e cioccolato bianco

Preparare una torta è sempre un ottimo modo per iniziare la giornata, specie nel weekend. I risvegli soffici, dolci e profumati sono i più belli quando si ha tempo per assaporarli.

Non sapete cos’è un risveglio soffice? Succede quando sai che ti aspetta qualcosa di buono, anche se è ancora mattino presto, la casa è silenziosa e sei l’unica ad aver avuto voglia di mettere piede fuori dal letto.

IMG_2891

 

Un risveglio soffice è un dolce per la colazione appena sfornato e facile da preparare. E di questo devo ringraziare cameo che mi ha regalato la comodità di un impasto già pronto, fatto di ingredienti freschi e genuini, senza rinunciare al piacere di sfornare una torta bella e buona!

Io ho preparato La Soffice cameo allo Yogurt con gocce di cioccolato bianco. E poiché la coccola deve essere completa, l’ho guarnita con una ganache al cioccolato bianco.

IMG_2907

 

Curiosi di provarla?

Ingredienti:

  • 2 confezioni di cameo La Soffice allo Yogurt con cioccolato bianco
  • 150 ml di panna dolce da montare
  • 250 gr. di cioccolato bianco
  • decorazioni di cioccolato bianco

Procedimento:

Riscaldare il forno a 160°; imburrare e infarinare una teglia per torte, io ho usato quella per boundt cake da 25cm di diametro per rendere la torta più scenografica! Se lo stampo è sufficientemente grande potrete usare anche due confezioni di torta, prolungando il tempo di cottura. Versate l’impasto pronto de La Soffice allo Yogurt nello stampo e cuocete 160° per 55-65 minuti. Mentre la torta cuoce in forno, dedicatevi alla ganache al cioccolato bianco: riscaldate in un pentolino antiaderente la panna e versatevi dentro la cioccolata tagliata a pezzetti. Mescolate a fuoco basso finché la cioccolata non sarà completamente sciolta. A questo punto la ganache è pronta ma va lasciata freddare perché si rapprenda. Sfornare la torta e gustarla accompagnata alla ganache di cioccolato bianco!

IMG_2943

Scopri subito tutta la gamma di prodotti “Le Soffici Cameo” e scegli la tua preferita!

Post sponsorizzato da cameo.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...