Una colazione a 5 stelle all’Aleph Rome

L’accoglienza che ci ha riservato l’Aleph Rome è stata tra le esperienze più belle fatte con il gruppo de @lecolazioniste!
Questa eccellenza nel mondo del Luxury Hotel si trova a due passi da piazza Barberini, vicinissimo a via Veneto, e offre un’atmosfera intima pur trovandosi nel cuore della vita mondana romana. Inutile dire che noi Colazioniste, ce ne siamo innamorate!

Appena entrate, la hall dell’Hotel ci ha lasciato senza parole: un ambiente raffinato e inaspettato caratterizzato da pareti in lucente marmo Verde Cipollino, elemento appartenente all’edificio da cui è stato ricavato l’Hotel (una banca storica), di cui conserva diversi elementi. Oltre ad un accogliente salottino con poltrone d’epoca e tavolini, una meravigliosa “cascata a parete” davvero suggestiva e fiori freschi!

_MG_6896

_MG_6860

Oltre a godere di un’esperienza super esclusiva, abbiamo anche avuto la fortuna di fare un Tour Esclusivo dell’Hotel, così da apprezzarlo in tutti gli ambienti principali che lo caratterizzano.

ONYX BAR

“Onyx” prende il nome dai pannelli dalle trame complesse e dalla singolare purezza presenti all’interno. Chic e raffinato, questo bar è perfetto per sorseggiare un aperitivo e inaugurare la serata, o per una piacevole pausa con uno snack e un drink preparato da mani esperte, con tanto di angolo pianoforte per musica dal vivo! Potevamo non scattarci un super foto anche qui?!

_MG_6875

SKY BLU RESTAURANT

Situata sul tetto dell’edificio, questa Trattoria propone l’autentica cucina italiana contemporanea, dove ogni piatto è ideato e realizzato con estrema cura e con i migliori ingredienti. Nel periodo estivo gli ospiti possono vivere l’esperienza unica di pranzare nell’area esterna, con vista mozzafiato sui tetti di Roma! Tornerò senz’altro per un pranzetto qui 😉

LA SUITE BARBERINI

La nostra esclusiva colazione è stata organizzata in una delle suite più belle dell’albergo, la SUITE BARBERINI, con tanto di vista su Roma e terrazza panoramica…una cosa che non capita tutti i giorni!

Una suite dal design e dallo stile incredibili, dove ogni angolo è impreziosito da opere d’arte selezionate con cura; un letto king size e il soggiorno separato con tavolo e raffinato divano, completo di forno a microonde e armadietto bar, completano il tutto!

_MG_7074

I piatti protagonisti della nostra colazione sono stati sia dolci che salati, tutti accuratamente preparati dalla Chef dell’Hotel Aleph Oriana Tirabassi. Cosa abbiamo gustato?! Mousse in bicchiere ai frutti di bosco, cioccolatini artigianali aromatizzati, biscottini glassati, tiramisù alle mandorle, pancakes e waffle espressi con panna e caramello, trionfi di tagliate di frutta e uova alla benedict!

_MG_6982

_MG_7082

Per vivere l’esperienza di questo favoloso Hotel non occorre necessariamente pernottare: l’area Breakfast e l’Onyx Bar sono aperti al pubblico e pronti ad ospitarvi in qualunque momento! Io vi consiglio di farci un salto anche solo per scattarvi una foto nella splendida Hall 😉

_MG_7143

//

Si ringraziano l’Hotel ALEPH ROME per la magnifica ospitalità; l’ufficio stampa di Barbara Manto&Partners per aver coordinato l’evento; Egle Trento per il servizio fotografico; le Colazioniste Giorgia, Martina, Laura, Roberta, Jessica e Beatrice 🙂

Per saperne di più sul progetto de LE COLAZIONISTE e organizzare una social breakfast con noi vi basta fare un salto alla pagina dedicata sul mio blog, questa qui!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...