Le colazioni vista mare al Bonadies Hotel

“C’era una volta una locanda, la prima di Ravello, e il suo fondatore, Andrea Bonadies, un giovane ravellese che dopo averla aperta e avviata, la lasciò negli anni ’30 in eredità alla figlia Adele Bonadies. Dagli anni ’70, la gestione venne poi affidata ad Andrea Carrano Bonadies, nipote di Andrea e primo figlio di Adele. Dopo un decennio trascorso tra Inghilterra e Italia Centrale, fu lui il fondatore e realizzatore del grande sogno che prende il nome di “Hotel Bonadies”.

Le storie che iniziano bene e proseguono meglio, aggiungerei 🙂

L’Hotel Bonadies è oggi un sogno ad occhi aperti non solo per chi lo ha concretizzato ma anche e soprattutto per chi ha il piacere di trascorrerci qualche giorno di relax. Questa splendida struttura si trova in Costiera Amalfitana, a Ravello, una località turistica situata a 365 metri sopra il mare e famosa per gli straordinari giardini sulle scogliere.

IMG_0870

 

Lo scorso weekend ho avuto la fortuna di essere ospite qui insieme alla mia famiglia e di vivere in pieno l’esperienza che questo posto magico ha da offrire, sospeso tra cielo e mare: vista mozzafiato sul Mar Tirreno, valorizzazione delle tradizioni locali, ottima cucina – con grande attenzione alle materie prime del territorio – e comfort di vari tipi!

Sembra quasi incredibile che una struttura che conta un ristorante vista mare da 200 posti, 34 camere, una sala convegni, una piscina e (ben) tre terrazze, possa essere a gestione familiare! Il segreto? Tanta dedizione e attenzione al Cliente: “I nostri ospiti sono anche parte della nostra grande famiglia. La nostra storia siete anche Voi“.

L’Hotel Bonadies è ricavato da un antico convento degli Agostiniani (risalente al 1100) situato in Piazza Fontana Moresca; è dislocato su ben 6 piani, perché segue la naturale conformazione della scogliera su cui è nato; le camere sono eleganti e raffinate, disponibili in diverse tipologie: Superior SuitesJunior Suites, camere Standard con vista mare o con vista montagna e camere Superior con terrazzo vista mare.

Tutti gli ambienti comuni, dalla Hall al Bar passando per i salottini relax intermedi e la piscina, sono arredati con cura e trasportano in una dimensione in cui sembra che il tempo si sia fermato. L’Hotel si trova a 5 minuti a piedi dal centro storico, comodissimo quindi per posizione, soprattutto per chi, come noi romani, ha voglia di dimenticarsi completamente della macchina (che viene affidata al personale all’arrivo, parcheggiata e riportata su richiesta quando si vuole!).

 

LA COLAZIONE AL BONADIES

Avevo grandi aspettative sulla prima colazione e devo dire che sono state tutte confermate! La  colazione offre una parte sia dolce che salata; da un lato, la classica “colazione italiana” con gran varietà di croissant, cereali, pane affettato, frutta fresca e yogurt, ma anche golose crostate, plumcake dello chef, waffle e pancake; dall’altro uova e pancetta, panini, affettati e formaggi (con anche la mozzarella ed il pomodoro da tagliare al momento!) per accontentare anche una parte di Clientela internazionale.

Il valore aggiunto della colazione al Bonadies è senza ombra di dubbio la vista: la possibilità di gustarla in terrazza, dove il panorama è mozzafiato, (e le foto che si possono scattare, anche!), è stata davvero super apprezzata, e non soltanto da me: pensate che questo video-post su Instagram ha raggiunto quasi 20.000 visualizzazioni!

Processed with VSCO with e2 preset

Processed with VSCO with al3 preset

Una grande lavagna con su scritto “Buona colazione a tutti” in tutte le lingue del mondo dà il benvenuto!

La sala è luminosa, accogliente, ben organizzata. Il buffet è ben in vista e valorizzato anche dalla scelta del tovagliato, dei barattoli in vetro -ciascuno con la propria etichetta-, i taglieri di legno su cui poggiano i prodotti da forno.

Ci si serve da soli, anche per cappuccini ed espressi, tutte le volte che si vuole 😉 ho apprezzato molto anche la presenza di piccoli croissant e mini saccottini al cioccolato, perfetti sia per i bimbi che per non eccedere nelle quantità (e rischiare lo spreco del cibo!). Strabuono il fiore di sfoglia con confettura alle pesche!

 

Devo ammetterlo, il momento della colazione è stato il mio preferito durante tutta la vacanza al Bonadies; vi basti pensare che mi è stata data praticamente “carta bianca” su foto scattare, tavole da apparecchiare e mise-en-place da utilizzare…UN PARADISO! ❤

Secondo voi quanto posso essermi divertita da 0 a… 1 milione?!

 

Processed with VSCO with al1 preset

AMALFI LEMON TOUR

Poiché lo staff del Bonadies ha voluto regalarci una vera e propria full immersion experience della vita in costiera, in particolare a Ravello ed Amalfi, abbiamo avuto il privilegio di provare anche la LEMON TOUR EXPERIENCE, un’esperienza indimenticabile fra i limoneti di Amalfi con visita alla fattoria, raccolta dei limoni e degustazione di torta al limone e limonata fresca.

 

La Valle dei Mulini è una “fattoria verticale” di ben 9 ettari, una delle più grandi in costiera amalfitana; tutto il raccolto, ancora oggi!, avviene a mano, e pensate che un albero maturo produce circa 200kg di limoni all’anno! L’azienda agricola della famiglia Aceto è certificata biologica e produce i Limoni della Costiera Amalfitana IGP (Indicazione Geografica Protetta).

Non solo ho scoperto quanto lavoro, fatica e dedizione ci siano dietro alla produzione agricola dei limoneti amalfitani, di cui l’Azienda Fratelli Aceto ne è caposaldo; ma compreso anche che attività come questa, vanno purtroppo scomparendo assieme alle persone che nel tempo se ne sono prese cura, a causa dei grandissimi sacrifici (fisici ed economici) richiesti per sostenerla. Un bellissimo messaggio educativo ed emotivo da raccontare e divulgare il più possibile!

 

UN SERVIZIO FOTOGRAFICO A RAVELLO TUTTO PER NOI

Infine, per non farci mancare nessuna attenzione, ci è stato regalato un servizio fotografico di famiglia dal bravissimo Andrea Gallucci weddingphotoravello.it 

è stato davvero bellissimo esplorare le vie del centro storico di Ravello, metterci in posa sotto gli archi dei giardini Belvedere e portare con noi a casa così tanti bei ricordi di queste emozionanti giornate!

IMG_0224

 

I84A3600

 

E ORA UN REGALO PER VOI

L’Hotel Bonadies non è solo una struttura dove trascorrere delle vacanze, è un posto dove persone speciali lavorano con passione ogni giorno per regalare ricordi felici nel posto che più amano al mondo; è un posto dove fa piacere tornare, perché se ne ha nostalgia nel momento stesso in cui lo si saluta; un posto che per noi è diventato “posto del cuore” e speriamo davvero di tornare presto!

Vi lascio un link di prenotazione (cliccando qui) per prenotare la vostra vacanza al Bonadies anche voi; inserendo il codice promo BONADIESBREAK sul sito, avrete il 20% di sconto sul soggiorno (solo fino a Ottobre!).

Vi consiglio anche di dare un’occhiata anche alle mie Instagram stories in evidenza per vivere il tour virtuale della nostra mini vacanza in costiera.

Un grazie di cuore ad Andrea e Mariangela per la fiducia, l’affetto e (sì) l’amicizia.

POST IN COLLABORAZIONE CON HOTEL BONADIES

Processed with VSCO with al3 preset

Processed with VSCO with al3 preset

Processed with VSCO with al3 preset

 

 

Processed with VSCO with al3 preset

IMG_0568

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...