Ghiaccioli panna e caffè

INGREDIENTI PER 6 GHIACCIOLI

  • 1 tazzina di caffè per ciascun ghiacciolo (300 ml circa)
  • 8 cucchiai di latte condensato
  • 100 ml di panna fresca liquida

 

PROCEDIMENTO

Per questa preparazione si può utilizzare sia il caffè espresso che quello della moda, l’importante è rispettare la quantità di 1 tazzina per ghiacciolo!

Preparate il caffè e unitelo a 5 cucchiai di latte condensato. Versate quindi il preparato al caffè nelle formine da gelato che più vi piacciono e riponete in congelatore, per adesso senza stecco.

Passata la prima ora, tirate fuori dal freezer i ghiaccioli e inserite al centro gli stecchi. Lasciare in congelatore per un’altra mezzora abbondante e ogni tanto controllate che lo stecco non si sia spostato dal centro.

Intanto mescolate in un recipiente la panna liquida con gli altri 3 cucchiai di latte condensato. Questo composto creerà uno strato dolce, bianco e cremoso al palato! Estraete quindi gli stampini e versate il composto di latte e panna nelle forme dei ghiaccioli per la restante parte, fino al bordo. Mettete nuovamente in freezer per almeno un paio d’ore prima di consumarli!

Freschi, gustosi e…”caffettosi”, saranno la pausa perfetta per questi caldi pomeriggi estivi 😉 E, mi raccomando, non dimenticate di partecipare al concorso SCATTI DI GUSTO di Lollo Caffè, vi basterà caricare una foto della vostra pausa caffè preferita (meglio se con LOLLO!) per poter vincere incredibili premi!

/Post in collaborazione con Lollo Caffè /

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...