Il primo Social Brunch nella Factory di Sonia Peronaci

Appena entrati si può leggere a chiare lettere: “Sonia Factory: benvenuto a Casa”! ed è esattamente così che ci si sente, entrando nel luminoso e stilosissimo loft di Sonia Peronaci, il suo nuovo “quartier generale”; un ambiente piacevole e accogliente,  progettato in modo impeccabile!

Sonia lo aveva anticipato a Vanity Fair proprio il giorno dell’inaugurazione, durante il Salone del Mobile:

«Qui farò tutto: sarà la sede della mia redazione, il posto in cui girerò i miei programmi televisivi e soprattutto darò il benvenuto a tutte le persone che da anni mi seguono con passione. Non vedevo l’ora di avere un posto tutto mio in cui sentirmi libera di fare tutto ciò che voglio e rendere fisica la presenza virtuale

È proprio nella Factory che si è svolto Domenica 7 Ottobre il primo #SoniaSocialBrunch, un’occasione di incontro e relazione, un evento unico nel suo genere voluto fortemente da Sonia e dedicato alla cucina intesa come condivisione, confronto e nuove idee, ma anche un modo alternativo di intendere la collaborazione con i brand.

IMG_4786

Nello spazio di circa 450 metri quadri, le due grandi aree living con pareti di piante verdi, sono state allestite due aree food, una dolce e una salata con prelibatezze in abbondanza: dai formaggi ai salumi, dai lievitati agli sformati; cupcake, crostate, cheesecake e coffee corner. Tutto bellissimo oltre che buonissimo!

IMG_4905

Ad animare il #SoniaSocialBrunch, alcuni Show Cooking tenuti nella grande cucina in marmo dai food blogger coinvolti: abbiamo avuto la fortuna di assaggiare piatti preparati al momento, dalla napoletana pasta e patate di @cucinoperamore all’altoatesino Kaiserschmarren di @stefanocavada, dai pancake de @lorsoincucina alla torta israeliana di @maurizio_chissenefood e @_alidagotta_

“E’ stata un’occasione per incontrarci, chiacchierare, cucinare assieme, ridere, scherzare e finalmente parlare di persona, perché dare fisicità al web fa bene e ci vuole! 
Oggi mi sono sentita davvero felice di vedervi a proprio agio, come in casa di un’amica. Non solo mi avete reso felice, ma sempre più consapevole di quanto sia importante umanamente l’incontro fisico”.

Tanti abbracci, chiacchiere, sorrisi e una raggiante Sonia che è stata una perfetta padrona di casa, dedicando il giusto tempo a tutti i suoi ospiti! Un’occasione, per i blogger e i brand, di incontrarsi ed entrare in contatto, anche instaurando possibili collaborazioni.

“Vedervi chiacchierare allegramente, fare nuove conoscenze, scambiarvi numeri di telefono e nuove idee, mi ha riempito il cuore. 
Io ho cercato di coccolarvi con un buffet interminabile, ma voi mi avete portato la cosa più bella: voi stessi e la voglia di incontrarmi, e questo l’ho sentito!”

View this post on Instagram

Oggi, dopo tre anni dalla mia uscita da @Giallozafferano, ho realizzato il mio primo #soniasocialbrunch. E’ stata un’occasione per incontrarci, chiacchierare, cucinare assieme, ridere, scherzare e finalmente parlare di persona, perché dare fisicità al web fa bene e ci vuole! 
E poi come siete diversi dal vivo, molto più belli, calorosi e vibranti!
Oggi mi sono sentita davvero felice di vedervi a proprio agio, come in casa di un’amica. Mi sono divertita a pasticciare assieme a voi in cucina, senza tensioni, ma con una rilassatezza che fa bene al cuore e all’anima. Abbiamo condiviso i piatti preparati al momento, dalla napoletana pasta e patate di @cucinoperamore all’altoatesino Kaiserschmarren di @stefanocavada, dai pancake de @lorsoincucina alla torta israeliana di @maurizio_chissenefood e @_alidagotta_ . E poi grazie a @aboutgarden che ci ha regalato una lezione su come decorare una zucca per abbellire la nostra casa.
 Vedervi chiacchierare allegramente, fare nuove conoscenze, scambiarvi numeri di telefono e nuove idee, mi ha riempito il cuore. 
Io ho cercato di coccolarvi con un buffet interminabile, ma voi mi avete portato la cosa più bella: voi stessi e la voglia di incontrarmi, e questo l’ho sentito! Non solo mi avete reso felice, ma sempre più consapevole di quanto sia importante umanamente l’incontro fisico.
 Vi ringrazio per il vostro calore e la bellissima giornata che mi avete regalato e vi aspetto per altri divertentissimi #soniasocialbrunch ⠀ " " #divertimento #incontri #cucina #amicizia #relazioni #convivialità #emozioni #cuciniamoinsieme #brunchtime #italianfood #soniaperonaci @VilleroyandBoch @mielizia_conapi @SpremuteNaturaBuona #NaturaBuona #villeroyboch

A post shared by Giallozafferano Founder (@soniaperonaci) on

La Sonia Factory è aperta, su appuntamento, a chiunque sia desideroso di visitarla; Sonia si rende sempre estremamente disponibile nei confronti dei suoi fan affezionati! Scrivetele un messaggio, anche via Instagram, e sono certa che vi risponderà 😉

IMG_4871

Io sono stata felicissima di partecipare e sono già pronta a ripartire per i prossimi #SoniaSocialBrunch che verranno 😉

Se volete fare un tour virtuale della Factory, trovate tutto l’evento nelle mie storie in evidenza; mentre per vedere tutti gli scatti della giornata seguite l’hashtag su Instagram #SoniaSocialBrunch

GRAZIE SONIA E A PRESTO!

Un commento Aggiungi il tuo

  1. giulia ha detto:

    belle foto e credo che il cibo fosse buonissimo:D

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...