Appena entrati si può leggere a chiare lettere: “Sonia Factory: benvenuto a Casa”! ed è esattamente così che ci si sente, entrando nel luminoso e stilosissimo loft di Sonia Peronaci, il suo nuovo “quartier generale”; un ambiente piacevole e accogliente, progettato in modo impeccabile!
Sonia lo aveva anticipato a Vanity Fair proprio il giorno dell’inaugurazione, durante il Salone del Mobile:
«Qui farò tutto: sarà la sede della mia redazione, il posto in cui girerò i miei programmi televisivi e soprattutto darò il benvenuto a tutte le persone che da anni mi seguono con passione. Non vedevo l’ora di avere un posto tutto mio in cui sentirmi libera di fare tutto ciò che voglio e rendere fisica la presenza virtuale!»
È proprio nella Factory che si è svolto Domenica 7 Ottobre il primo #SoniaSocialBrunch, un’occasione di incontro e relazione, un evento unico nel suo genere voluto fortemente da Sonia e dedicato alla cucina intesa come condivisione, confronto e nuove idee, ma anche un modo alternativo di intendere la collaborazione con i brand.
Nello spazio di circa 450 metri quadri, le due grandi aree living con pareti di piante verdi, sono state allestite due aree food, una dolce e una salata con prelibatezze in abbondanza: dai formaggi ai salumi, dai lievitati agli sformati; cupcake, crostate, cheesecake e coffee corner. Tutto bellissimo oltre che buonissimo!
Ad animare il #SoniaSocialBrunch, alcuni Show Cooking tenuti nella grande cucina in marmo dai food blogger coinvolti: abbiamo avuto la fortuna di assaggiare piatti preparati al momento, dalla napoletana pasta e patate di @cucinoperamore all’altoatesino Kaiserschmarren di @stefanocavada, dai pancake de @lorsoincucina alla torta israeliana di @maurizio_chissenefood e @_alidagotta_
“E’ stata un’occasione per incontrarci, chiacchierare, cucinare assieme, ridere, scherzare e finalmente parlare di persona, perché dare fisicità al web fa bene e ci vuole! Oggi mi sono sentita davvero felice di vedervi a proprio agio, come in casa di un’amica. Non solo mi avete reso felice, ma sempre più consapevole di quanto sia importante umanamente l’incontro fisico”.
Tanti abbracci, chiacchiere, sorrisi e una raggiante Sonia che è stata una perfetta padrona di casa, dedicando il giusto tempo a tutti i suoi ospiti! Un’occasione, per i blogger e i brand, di incontrarsi ed entrare in contatto, anche instaurando possibili collaborazioni.
“Vedervi chiacchierare allegramente, fare nuove conoscenze, scambiarvi numeri di telefono e nuove idee, mi ha riempito il cuore. Io ho cercato di coccolarvi con un buffet interminabile, ma voi mi avete portato la cosa più bella: voi stessi e la voglia di incontrarmi, e questo l’ho sentito!”
La Sonia Factory è aperta, su appuntamento, a chiunque sia desideroso di visitarla; Sonia si rende sempre estremamente disponibile nei confronti dei suoi fan affezionati! Scrivetele un messaggio, anche via Instagram, e sono certa che vi risponderà 😉
Io sono stata felicissima di partecipare e sono già pronta a ripartire per i prossimi #SoniaSocialBrunch che verranno 😉
Se volete fare un tour virtuale della Factory, trovate tutto l’evento nelle mie storie in evidenza; mentre per vedere tutti gli scatti della giornata seguite l’hashtag su Instagram #SoniaSocialBrunch
GRAZIE SONIA E A PRESTO!
belle foto e credo che il cibo fosse buonissimo:D
"Mi piace""Mi piace"