Muffin profumati agli agrumi

L’autunno ha il colore delle foglie che cadono creando tappeti dorati, ha il sapore di un dolce appena sfornato. Un dolce soffice e profumato che richiama alla mente il nido caldo e sicuro che diventa la casa in questo dolce periodo dell’anno…

Oggi sul blog una nuova ricetta realizzata con il preparato cameo La Soffice agli agrumi: pratico, buono e profumatissimo. “Muffin con glassa al limone e decorazioni all’arancia” soffici come una nuvola, una vera e morbida bontà 🙂

Processed with VSCO with au5 preset

INGREDIENTI PER 12 MUFFIN:

  • 1 confezione di preparato cameo La Soffice agli agrumi
  • 1 confezione di zucchero a velo vanigliato da 125 gr.
  • il succo di mezzo limone
  • scorza d’arancia

PREPARAZIONE:

Preriscaldare il forno a 180°. Disporre in una teglia per 12 muffin, altrettanti pirottini di carta; versare l’impasto già pronto de La Soffice cameo agli agrumi nei pirottini, riempiendoli per metà. Infornare e lasciar cuocere per circa 25 minuti, finché i muffin non saranno belli gonfi e colorati in superficie!

A cottura ultimata tirateli fuori dal forno e lasciateli raffreddare; nel frattempo preparate la glassa: versate lo zucchero a velo in un contenitore e aggiungere il succo del mezzo limone; mescolate a mano con una frusta fino a che la glassa non si sarà formata. Non dovrà essere liquida, ma ben compatta!, di modo che non coli ma resti abbondante sui muffin; quindi regolatevi aggiungendo eventualmente altro zucchero.

(La glassa con lo zucchero a velo può essere preparata anche aggiungendo semplice acqua, nelle stesse modalità e quantità; è la stessa glassa che uso per decorare i biscotti di Natale!).

Appena i muffin si saranno raffreddati, versate un bel cucchiaio di glassa al limone su ciascuno e decorate con scorzette di arancia ricavate da una buccia precedentemente lavata e tagliata!

I muffin sono pronti, accompagnateli con una bella tazza di tè per una perfetta colazione o merenda golosa in queste Domeniche autunnali!

Processed with VSCO with au5 preset

Processed with VSCO with au5 preset

Post in collaborazione con cameo Italia // #cameolesoffici #unsofficemomento #amoreinpochigesti #buonacomenessuna #cameo #sponsorizzatodacameo #cosìsoffice

Un commento Aggiungi il tuo

  1. giulia ha detto:

    che meraviglia di sicuro buonissimi ma mettono allegria solo a guardarli

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...