Una colazione Divina nei Musei Vaticani

I Musei Vaticani sono la quarta area museale più visitata al mondo e pur trovandosi nella mia amata Roma non ho mai avuto l’opportunità di visitarli.

Qualche giorno fa con il gruppo de @lecolazioniste e grazie alla splendida collaborazione con @musement e @citywonderstours, abbiamo avuto la fortuna di godere di un Tour Esclusivo di queste gloriose Gallerie ed esplorare le mura in cui sono custodite le opere di importanti artisti, noti in tutto il mondo!

Il Tour è iniziato con una sontuosa colazione, plus che lo rende davvero speciale: un buffet italo-americano di cornetti, pancake, uova e bacon, formaggi, yogurt e frutta, biscotti assortiti e caffè espresso, tutto preparato al momento! Abbiamo gustato la nostra colazione nel silenzio delle prime ore del giorno, con vista sul Cortile interno della pigna, aspettando di conoscere la nostra guida personale.

Processed with VSCO with e3 preset
Le Colazioniste in Tour ai musei Vaticani

A pancia piena e dopo tanto caffè, ci siamo avviate alla scoperta delle Gallerie più importanti dei musei: quella dei candelabri, degli arazzi e delle mappe; ci siamo incantate di fronte alle Stanze di Raffaello e siamo rimaste letteralmente senza fiato una volta entrate nella Cappella Sistina, davanti al “Giudizio Universale” e la “Creazione di Adamo”.

Processed with VSCO with e2 preset

Una volta fuori dalle Gallerie ci siamo ritrovate davanti alla maestosa Basilica di San Pietro, abbiamo attraversato la navata principale e, per concludere in bellezza, siamo salite sulla Cupola godendo di una vista mozzafiato della Capitale!

“Con questo tour, è la prima volta nella storia che i Musei Vaticani hanno permesso a membri del pubblico di entrare così presto (tra l’altro con una prima colazione a buffet) e City Wonders Tours è l’unico tour operator con questa offerta. L’accesso prioritario ai Musei, i gruppi ridotti e una guida turistica dedicata completa l’offerta: ecco il modo più rilassante per visitare i Musei Vaticani”. (MUSEMENT)

Abbiamo visitato il Vaticano in tutta tranquillità, in un modo unico ed esclusivo, che apre le porte ai visitatori prima che chiunque altro entri nei Musei! Un privilegio davvero incredibile 🙂

Cosa è incluso nel Tour:

  • Prima colazione a buffet all’interno dei Musei Vaticani
  • Tour guidato dei Musei Vaticani di 2 ore e mezza
  • Visita guidata alla Basilica di San Pietro
  • Accesso senza attesa (“No Wait”) al Vaticano e accesso salta fila per la Basilica di San Pietro
  • Guida turistica esperta di lingua inglese
  • Piccoli gruppi di massimo 17 persone
  • Cuffie, se necessarie, in modo da poter sempre sentire la tua guida

Qui potete prenotare anche voi il vostro TOUR ESCLUSIVO AI MUSEI VATICANI CON ACCESSO PRIORITARIO E COLAZIONE NEL CORTILE DELLA PIGNA.

In alternativa, vi suggerisco anche questo!

Processed with VSCO with e2 preset

20292654_122607958362264_3848566238755104120_n

MUSEMENT: IN VIAGGIO NELLA TUA CITTÀ

Ma quindi cos’è Musement?! Un servizio multi-piattaforma digitale che permette di trovare e prenotare attività, tour guidati, biglietti di entrata a musei e attrazioni, city pass e molto altro in tutto il mondo.

Lanciato nel 2013 a Milano, Musement è stato creato per offrire ai viaggiatori le migliori esperienze di viaggio selezionando e curando attentamente le soluzioni offerte, per vivere vacanze senza problemi, risparmiare tempo e tornare a casa con meravigliosi ricordi!

Citata in pubblicazioni internazionali, fra cui Wired, TechCrunch, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore e Live Month, Musement è stata vincitrice nel 2014 del Red Herring Top 100 Europe e nominata “Miglior app” nell’Apple Store Europeo.

Quali sono le esperienze che si possono prenotare su Musement? Arte e musei, tour e attrazioni, spettacoli e concerti, food&wine, sport e avventura e viaggi solidali.

Trovate anche pacchetti e offerte da prendere al volo! Non vi resta che iniziare a sbirciare quelle più adatte a voi 😉

IMG_5404

Processed with VSCO with c5 preset

(post in collaborazione con MUSEMENT e CITY WONDERS)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...