Art&Caffeine: il primo Flagship Store Faema

Un punto di incontro, formazione e creazione per tutti i coffee specialists e coffee lovers” come me, ecco cos’è il nuovissimo e innovativo Flagship Store di Faema, mitico brand di macchine professionali per caffè, primo tra gli ambasciatori del made in Italy nel mondo.

Ho avuto la fortuna di essere tra i primi ad entrare in questo spazio inaugurato lo scorso 23 Ottobre in zona Tortona a Milano, pensato e progettato per baristi e operatori nel mondo del caffè e che sarà aperto anche al pubblico durante i grandi eventi che rendono ogni anno Milano capitale del design e della moda!

Cosa si potrà fare qui? Tutto quello che un coffee addicted sogna: masterclass con i guru del caffè, latte art throwdown, Aeropress, gare e competizioni internazionali e giornate di degustazione aperte a tutti. Insomma, un Flagship unico nel suo genere e primo al mondo negli oltre 70 anni di storia del brand di Gruppo Cimbali.

_ND45414

Alla serata di inaugurazione hanno partecipato oltre 250 ospiti tra baristi, torrefattori, blogger, professionisti e Clienti provenienti da tutto il mondo; ho conosciuto e ammirato la campionessa italiana di latte art, Manuela Fensore (i suoi cappuccini sono il sogno di ogni food instagramer che si rispetti!) mentre al banco della mixology ho stretto la mano al più volte campione italiano di coffee in good spirits Francesco Corona, che ha preparato dei cocktail a base di caffè davvero super!

_ND45524

_ND45217

Art and Caffeine è un luogo di incontro e di creazione, di dialogo e di condivisione – dice Simona Colombo, Direttore Marketing e Comunicazione di Gruppo Cimbali – temi fondanti del nostro brand FAEMA. Qui si accolgono i professionisti del caffè che possono sperimentare sulle migliori attrezzature, e si invitano gli appassionati di caffè, i curiosi, i visionari a degustare i migliori caffè, sempre diversi, che verranno offerti durante le giornate di apertura”.

Con una lunga storia e una grande tradizione che ha fatto spesso scuola nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine professionali per caffè espresso, FAEMA rappresenta il miglior interprete del caffè d’autore, esaltando la competenza e la passione del barista e permettendo estrazioni ad arte dei migliori caffè!

_ND45157

Il brand fa parte di Gruppo Cimbali, il cui impegno per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC, il Museo della Macchina per Caffè che rappresenta la più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura di uno dei prodotti simbolo del made in Italy.

Rimanete in contatto con il programma del Flagship Store di Faema sia sul sito ufficiale che sui canali social Instagram e Facebook, perché si preannunciano numerosi eventi e appuntamenti!

E per vivere il live dell’inaugurazione vi aspetto sul mio canale Instagram @breakfast_and_coffee_ dove potrete trovare tutto nelle storie in evidenza dedicate a Faema 🙂

Post in collaborazione con Faema // Photo credits: Faema 

copertina-faema copia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...