Un Natale da condividere

Il Natale, si sa, è un momento di condivisione unico. “Insieme si decora l’albero, si apparecchia la tavola e, chiaramente, si aprono i regali. Ma le feste sono anche un invito a condividere valori comuni come la generosità e l’autenticità!”.

Maisons du Monde mi ha invitato a partecipare al periodo d’attesa più bello di sempre, condividendo con voi tutta la Collezione natalizia e le proposte di idee regalo non solo di tendenza ma anche sostenibili: dalle decorazioni per la tavola a quelle per la casa, passando per l’albero di Natale, le ghirlande, le candele e i calendari dell’avvento...ce n’è per tutti i gusti!

Da Maisons du Monde troverete davvero tutto ciò che occorre per festeggiamenti indimenticabili 😉

E tu che Natale sei?!

Natale luminoso, tendenza Scandicraft // “La filosofia di vita scandinava, in cui l’inverno è accolto con gioia nonostante le rigide temperature, offre l’ispirazione per fare della casa un autentico nido! Ci si fa cullare dai colori delicati e luminosi delle decorazioni dell’albero mentre le materie naturali e i fiori secchi invitano al relax. Ci si lascia incantare dai giochi di luce, si apprezza l’essenzialità del legno grezzo unito alle materie minerali, si condividono teneri momenti insieme…”.

Natale caloroso, tendenza Néo Vintage // “A volte non è male ritrovare l’essenzialità. La tendenza Néo Vintage di MDM punta sui capisaldi del Natale per creare un ambiente ricco di calore. Un mix sapiente di rosso profondo e verde intenso, di velluto scuro, oro e ottone riscalda l’atmosfera. Gli elementi classici dello Schiaccianoci, di Babbo Natale, dell’agrifoglio e dell’abete aggiungono un tocco vintage che mette d’accordo tutti quando si tratta di vestire a festa la casa”.

Che sia rosso, dorato, bianco o argentato, questo che verrà sarà un #NataleDaCondividere con le persone, lontane o vicine, che amiamo di più.

E cos’è il Natale senza una meravigliosa tavola pensata nei minimi dettagli? Questa che ho allestito presso il punto vendita del Centro Commerciale Gran Roma, è perfetta per chi non vede l’ora di immergersi nella magica atmosfera natalizia…ma non vuole ancora farsi prendere troppo la mano 😉

I toni sono quelli del bianco e del legno naturale: presenti nelle ghirlande, sulle decorazioni per la tavola e i segnaposto; ho scelto di utilizzare poco dorato, principalmente sui sottopiatti e i calici da vino; il vetro dona luminosità e senso di leggerezza! I runner, come i piatti, sono bordeaux e non ancora rosso carico; i rami natalizi con pigne innevate completano il tutto!

Lasciatevi ispirare dalla magica atmosfera che Maisons du Monde ha pensato per questo #NataleDaCondividere: potete recarvi presso il punto vendita a voi più vicino o fare il vostro shopping comodamente da casa cliccando qui!

Vi aspetto sul mio canale instagram @breakfast_and_coffee_ per un tour virtuale tra gli espositori di questi stupendi articoli natalizi; vi mostro anche come allestire una strepitosa tavola di Natale in poche semplici mosse 😉

// post in collaborazione con Maisons du Monde // ph credits HAIZEA MARITI (@romeclicks su instagram)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...