Crostata integrale con Zuegg

Era da un po’ di tempo che non mi dedicavo alla preparazione di una crostata: diciamolo, le temperature estive non incoraggiano a infornare e sfornare quando fuori ci sono 40 gradi… Ma tornato Settembre, bentornato forno! Questa volta ho voluto provarne una alla farina integrale e il risultato non mi è dispiaciuto per nulla! Se decidete di seguire la mia ricetta sappiate che è la più buona in assoluto, non solo perché è quella tradizionale della mia famiglia, ma anche perché la crostata vi resterà morbida e gustosa per diversi giorni (sempre che non la finiate il giorno stesso, certo). Provare per credere!

ricetta2

Oltre alla farina integrale, per rendere il tutto ancora più sano e genuino (dato che in casa non ci sono solo due grandi ma anche un piccoletto di 2 anni!), ho inserito nella ricetta un’altra novità: le marmellate 100% da Frutta e Leggera di ZUEGG.

Non le conoscete? Dovete rimediare!

marmellate2

Premetto che per me da sempre ZUEGG è sinonimo di benessere e naturalità; in casa abbiamo sempre consumato grandi quantità di prodotti a marchio Zuegg, ancor prima di ritrovarmi qui a scriverne. E ora che sono anche mamma, trovo sia importantissimo far arrivare in tavola prodotti creati con l’attenzione alle sane abitudini di vita e a un’alimentazione ricca di frutta, per grandi e piccoli.

La linea 100% da Frutta contiene solo gli ingredienti che vengono dalla frutta e lo zucchero d’uva che ne esalta il gusto naturale, permettendo alla confettura di mantenere una dolcezza fresca e dal sapore originale del frutto. Un ottimo modo quindi, con i suoi bei pezzettoni, di seguire un’alimentazione sana fin dal momento della colazione.

Zuegg Leggera invece è la risposta genuina e gustosa per tutti quelli che decidono di seguire una dieta sana e bilanciata, senza rinunciare però al sapore: è un prodotto con ridotto contenuto calorico che rispetta la naturalità degli ingredienti essendo privo di coloranti e conservanti; parola d’ordine: leggerezza, poche calorie e sapore delicato!

cremosa

Oltre a queste due nuove linee di marmellate, ce n’è una terza, la Cremosa. Questa è perfetta anche per i più piccoli perchè è super spalmabile e omogenea; la frutta è quella biologica più buona, con zucchero di canna, senza aromi e senza coloranti. La Bio Cremosa è buona ma anche bella, grazie al suo packaging rinnovato,  in grado di esaltare l’ambiente bio da cui nasce il prodotto!

Se nel fare la crostata vi fosse poi avanzato un po’ di impasto, potete sempre realizzare dei simpatici biscotti (io ho usato la formina a forma di nuvoletta) e preparare una gustosa merenda accompagnandola magari con uno dei succhi di frutta Zuegg o Skipper 100% succo in purezza.

Anche qui c’è una novità: il succo frutti rossi e goji. Un mix di frutti e piccole bacche pregiate, dal profumo e colore intenso, ideali da consumare per una pausa di puro gusto.

Ogni bottiglietta contiene 10 bacche di goji, 55 lamponi, 15 fragole, 45 mirtilli neri e 10 mirtilli rossi. Le bacche di Goji contengono vitamina C, vitamina E e le vitamine del gruppo B che sono utili per rafforzare il sistema immunitario. Queste bacche hanno inoltre proprietà antiossidanti e anti-invecchiamento.

img_1938

Fatemi sapere se provate la ricetta della crostata, che ovviamente può essere realizzata anche con farina di tipo 00 e il gusto di marmellata che più vi piace, e taggatemi su instagram se decidete di postarla; sarò felice di venire a dare un’occhiata!

 

coffeeSe l’articolo ti è piaciuto fammelo sapere lasciando un commento, sarò felice di leggerlo e risponderti!

 

 

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. Che bel post tutto colorato e…. Mi è venuta voglia d assaggiare tutto, me ne spedisci una dozzina?😂 Un abbraccio

    Liked by 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie mille Eve! Vado a preparare il pacchetto: la mia crostata è talmente buona con teme neanche viaggi oltre oceano! 😀 una buonissima giornata (?) pomeriggio (?) che ore sono da te adesso lì?! Un bacio!

      Liked by 1 persona

      1. oh mamma ho letto adesso…. sono le 11.18 di mattina e il terremoto mi fa disperare eheh un abbraccio

        Liked by 1 persona

  2. Tania ha detto:

    COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!! Post bellissimi e curati nei minimi particolari sia come colori che esposizione dei prodotti, che invogliano a essere consumati immediatamente. Urge prendere provvedimenti per una buona colazione per tutta la famiglia.

    Liked by 1 persona

  3. lamaninagolosa ha detto:

    Anche a me é venuta una voglia di crostata integrale a vedere questo post …sei bravissima. Le foto sono stupende!!!!!

    Liked by 1 persona

    1. breakfastandcoffee ha detto:

      Grazie infinite! Accetto i complimenti alla sola condizione che prima o poi risuciremo a farne una insieme 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...